Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steph Curry premiato dalla NAACP

Il premio Jackie Robinson per l’impegno nella tutela dei diritti civili, assegnato nel 2017 a LeBron James, va alla stella dei Warriors.

La NAACP (National Association for the Advancement of Colored People) è un’associazione fondata nel 1909 che si occupa della tutela dei diritti civili negli Stati Uniti. Tale associazione conferisce il Jackie Robinson Award agli atleti cui viene riconosciuto un forte impegno sociale per la tutela dei diritti civili e per il loro apporto alla comunità.

Il premio in passato è stato assegnato agli Harlem Globetrotters, a Magic Johnson, a Michael Jordan e nel 2017 a LeBron James; quest’anno l‘onorificenza è toccata a Steph Curry, stella indiscussa dei Golden State Warriors e della NBA:

“Sono grato ed onorato per questo riconoscimento; mi da una spinta e una motivazione in più per voler cambiare le cose per la comunità nera degli Stati Uniti; è una grande oppurtunità per poter parlare di argomenti veramente importanti.”

Curry è sempre più un punto di riferimento per l’NBA, icona dello sport americano, a prescindere dalle sue formidabili prestazioni in campo.

 

Leggi anche:

NBA, Ariza si presenta agli Heat: “A disposizione del coach”

Mercato NBA, Los Angeles Clippers interessati a Lonzo Ball

NBA, Hachimura su Westbrook: “Aiuta noi giovani in campo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors