Seguici su

News NBA

NBA, Hachimura su Westbrook: “Aiuta noi giovani in campo”

L’ala giapponese dei Washington Wizards ha sottolineato l’importanza della leadership di Russell Westbrook per il suo processo di crescita nella lega

Nonostante sia alla sua prima stagione in maglia Wizards, la leadership e il carisma di Russell Westbrook sono subito apparsi ben chiari ai compagni, soprattutto ai più giovani, e a tutto l’ambiente di Washington.

Brodie sta guidando in campo una franchigia che ha iniziato in maniera disastrosa questa regular season, ma che pian piano si sta riprendendo grazie alle prestazioni del suo leader emotivo, del sempre performante Bradley Beal e del nucleo di giovani che circondano le due star.

Rui Hachimura, giovane ala del roster di Scott Brooks, scelta numero 9 del Draft 2019, ha dichiarato a Andrew Gillis di NBC Sport Washington:

“Russ è molto diretto in campo. Non so se sia una cosa negativa, ma so per certo che mi sta aiutando molto. Fa tantissime cose per noi e con noi anche fuori dal campo; guardiamo insieme tanti filmati e tanto materiale; sta aiutando me e i nostri tanti giovani con la sua leadership.”

Lo stesso Russell ha parlato del suo stile di leadership che sta guidando la crescita dei giovani Hachimura e Deni Avdija, sui quali si basa il futuro della franchigia capitolina:

“Quando entri in un nuovo gruppo hai sempre l’opportunità di imparare e di portare la tua esperienza agli altri, non solo parlando di basket. La leadership inizia e si dimostra sul campo; lì posso vedere cose e dare consigli che possono aiutare i miei compagni; mi piace lasciare sempre qualcosa alle persone che incontro.”

Gli Wizards puntano a rientrare in corsa per i Playoff, magari agganciando un posto per il play-in, ed è certo che sconfiggere in una mini-serie una squadra di Russell Westbrook e Bradley Beal non è mai una passeggiata di salute.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James impressionato da LaMelo Ball

Mercato NBA, i Toronto Raptors non cederanno Kyle Lowry

NBA, Kyle Kuzma su LeBron: “Dovrebbe avere almeno 8 MVP”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA