Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA, Anthony Edwards nella storia: 42 punti e record

Con la prestazione di questa notte, Anthony Edwards diventa il terzo giocatore più giovane nella storia NBA a segnare almeno 40 punti in una partita

Questa notte i Minnesota Timberwolves hanno vinto contro i Suns, trascinati da Anthony Edwards che, con i 42 punti messi a segno, ha stabilito un nuovo record, diventando il terzo giocatore più giovane nella storia NBA a segnare più di 40 punti in una partita.

A 19 anni e 225 giorni, Anthony Edwards ha superato Carmelo Anthony in questa particolare classifica, piazzandosi dietro e Kevin Durant e LeBron James. Questa notte, inoltre, ha stabilito il suo career-high. 

https://twitter.com/NBATV/status/1372766802556555267?s=20

Nonostante Minnesota detenga il peggior record NBA della stagione (10-31), dalla pausa All-Star Game Edwards vede un miglioramento della squadra, complice anche l’ottima intesa con Karl-Anthony Towns (41 punti, 10 rimbalzi e 8 assist stanotte). Queste le parole del rookie nel post-partita:

“Quando vinciamo siamo sempre felici. Da qualche settimana giochiamo meglio e oggi si è visto: tutti noi, lo staff e gli allenatori sappiamo cosa vogliamo fare e quali sono i nostri ruoli. È una squadra completamente diversa. Con Karl mi trovo davvero bene: mi diverto a giocare con lui, lo rispetto molto e mi dà molti consigli, insieme andiamo alla grande” 

Gongola coach Chris Finch che, con Anthony Edwards e Towns così in forma, si aspetta grandi cose nei prossimi impegni:

“Che nottata, semplicemente incredibile. Hanno giocato in modo perfetto ed efficace: KAT ha quasi fatto una tripla doppia, lui e Anthony ci stavano trascinando. Stiamo trovando il giusto equilibrio: con le giuste combinazioni e con questa disposizione, che è la migliore per tutti, possiamo fare bene. Ovviamente non dico che vinceremo tutte le partite, ma che comunque daremo del filo da torcere a tutti” 

Tifosi e franchigia hanno già battezzato Anthony Edwards ‘Rookie of the Year’ e chissà se, tra qualche ora sempre contro Phoenix, andrà a caccia di un altro record.

 

Leggi anche:

NBA, Dennis Schroder: “Stiamo migliorando in difesa”

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 19 al 23 marzo

NBA, Kelly Oubre e Stephen Curry a rischio contro Memphis

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves