Seguici su

News NBA

NBA, Gary Payton incorona Marcus Smart: “È un grandissimo difensore”

La leggenda dei Sonics guarda con ammirazione il numero #36 dei Celtics

Gary Payton, leggenda dei Seattle SuperSonics, ha voluto lodare l’abilità difensiva di Marcus Smart. Payton, riconosciuto come uno dei migliori difensori nel suo ruolo della storia della NBA, ha detto di apprezzare molto la grinta di Smart, individuando in lui qualità simili alle sue. Queste le sue parole:

“Nella NBA di oggi è difficile ritrovarmi in un giocatore. Sinceramente direi in nessuno. Ci sono grandissimi difensori, come Marcus Smart. L’unico giocatore che potrebbe giocare 1 contro 1 come sapevo fare io in difesa sarebbe proprio Smart.”

Successivamente gli è stato domandato chi avrebbe voluto marcare nella NBA di oggi:

“Vorrei assolutamente difendere su Ja Morant. Però vorrei giocare con le regole che c’erano alla mia epoca, non con quelle di oggi.”

Payton ha voluto lodare due stelle nascenti della NBA. Smart ha sempre dimostrato, fin dal primo anno, di essere un grandissimo difensore e anche la lega lo ha premiato selezionandolo per ben due volte all’interno del primo quintetto NBA All-Defensive Team.

Ja Morant, invece, è stata la vera sorpresa della scorsa stagione. Oltre al meritato Rookie of The Year, aveva portato i Memphis Grizzlies al play-in, ad un passo dai Playoff, poi perso nella bolla di Orlando contro i Portland Trail Blazers.

 

Leggi anche:

Simulazioni, avvertimento della NBA per Buddy Hield

NBA, finalmente Mike Conley: diventa All-Star!

Mercato NBA, i Boston Celtics interessati ad Harrison Barnes

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA