Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Montrezl Harrell critico con gli arbitri dopo l’ennesimo fallo tecnico

Il centro dei Lakers è stato vittima di un episodio curioso con l’arbitro Jenna Schroeder

Montrezl Harrell è stato protagonista di un episodio curioso nell’ultima sconfitta dei Lakers contro i Sacramento Kings per 123-120, quando ha ricevuto un fallo tecnico. Il Sesto Uomo dell’Anno della scorsa stagione ha segnato un sottomano a contatto con il centro dei Kings, Richaun Holmes. Dopo aver assorbito lo scontro con l’avversario, il gialloviola ha chiesto il libero supplementare a gran voce mentre faceva ritorno nella metà campo difensiva.

Nessun gesto verso arbitri o difensore, nessuna parola scorretta o proibita dai regolamenti; nonostante questo, l’arbitro Jenna Schroeder lo ha richiamato assegnandogli un fallo tecnico. Chiedere il libero supplementare è cosa comune in NBA, e subire un fallo tecnico ha parecchio indispettito Harrell il quale nel post-match ha commentato in questo modo l’episodio:

“Ho solo chiesto un libero supplementare. Nessuna bestemmia, nessuna parolaccia, niente di niente. La ragazza si è girata e mi ha fischiato un fallo tecnico. Magari pensava che avessi gridato troppo forte o che mi fossi rivolto male verso di lei all’inizio della partita. Ma non puoi far valere queste cose nella partita. Non mi interessa chi sei e qual è la situazione. Devi essere imparziale.”

Tutti i presenti all’interno dell’arena hanno confermato la versione del giocatore dei Lakers: dalla panchina, ai pochi presenti nel palazzetto sono rimasti sorpresi dalla decisione dell’arbitro, chiedendo come fosse possibile una cosa del genere.

Credo che alcuni arbitri tendano a prendere troppe cose sul personale e non mi riferisco a nessuno in particolare, ma non si possono chiamare falli del genere. È possibile avere degli screzi con i giocatori o con l’allenatore prima della partita, ma questo non deve influenzare il giudizio dell’arbitro durante il match. Il tecnico che ho ricevuto è stato assurdo, non stavo neanche guardando lei. Non le ero vicino, stavo tornando in difesa.”

 

Leggi anche:

NBA, Carmelo Anthony: “Lillard? Solo i campioni giocano così”

Mercato NBA, i Denver Nuggets interessati a JJ Redick

NBA, Shaquille O’Neal: “Steph Curry ha cambiato la pallacanestro per sempre”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers