Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Carlisle loda Doncic: “È un tipo di giocatore molto raro”

Complimenti più che meritati

Una delle gare più interessanti della nottata appena trascorsa è sicuramente stata Boston CelticsDallas Mavericks. La partita, decisa negli ultimi venti secondi da due triple di Luka Doncic, ha condotto i Mavericks alla quindicesima vittoria, riportando il record della squadra a quota .500.

Ovviamente, la prestazione clutch dello sloveno non è passata inosservata. Anche Rick Carlisle, allenatore del roster, ha voluto enfatizzare le giocate compiute dalla sua superstar nel postpartita, paragonando Doncic a leggende del calibro di Michael Jordane e Larry Bird. Queste le parole del coach della squadra:

Abbiamo commesso alcuni errori, ma mi è piaciuto il modo in cui abbiamo mantenuto la concentrazione, rimanendo in partita e mettendo la palla nelle mani giuste alla fine.

La mentalità di gente come Luka Doncic, Michael Jordan, LeBron James, Larry Bird, Kobe Bryant – giocatori che hanno una concentrazione estrema – è difficile spiegare come funziona la loro mente. È un tipo di giocatore molto raro. Non solo ha questa concentrazione, ma ha anche la voglia e le abilità necessarie per riuscire [a segnare questi canestri].

Anche l’allenatore della squadra avversaria, Brad Stevens, non ha potuto che riconoscere il talento cristallino di Doncic:

L’ultimo [tiro] è stato incredibile. Kemba [Walker] era proprio lì, Aaron [Nesmith] era lì. Non posso essere troppo severo con i miei giocatori per i due tiri che Doncic ha segnato.

I due team sono al momento agli antipodi per quanto riguarda la loro condizione: i Mavericks hanno vinto sei delle ultime sette gare, mentre i Celtics sembrano essere in piena crisi.

Leggi anche:

NBA, serata dolce amara per Julius Randle, prima All-Star, poi espulso

Mercato NBA, Mark Cuban nega di voler scambiare Porzingis

NBA, Mike Conley stregato dagli Utah Jazz: “Vorrei rimanere qui”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks