Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Luka Doncic e il career high da 46 punti: “Dobbiamo solo continuare così”

Lo sloveno ha parlato al termine della vittoria contro i New Orleans Pelicans

Dopo un inizio infelice, gli ingranaggi dei Dallas Mavericks cominciano a funzionare. La vittoria per 143 a 130 contro i New Orleans Pelicans vale il quarto successo consecutivo e consente di scalare un po’ quella montagna che è la Western Conference. Nono posto – 13 vittorie e 14 sconfitte – e Golden State Warriors nel mirino. E dopo un avvio di stagione puntellato di critiche, anche Luka Doncic sembra aver ritrovato una discreta condizione.

Lo sloveno classe ’99 ha ripreso il comando del volante e ha letteralmente trascinato i suoi Mavericks: career high di 46 punti, con 8 rimbalzi e 12 assist. Il lavoro da svolgere è ancora lungo e tortuoso, ma il numero 77 e il resto della squadra stanno rispondendo a tono alle contestazioni delle ultime settimane. E nella conferenza stampa post partita, incalzato su cosa gli abbia fatto tornare il sorriso sul campo, Luka Doncic ha risposto con queste parole:

“Direi vincere. Stiamo partendo, sono quattro di fila. Siamo pagati per vincere le partite ed è quello che stiamo facendo adesso. Dobbiamo solo continuare così.”

In 25 partite disputate in questo campionato, Luka Doncic sta viaggiando a una media di 27.8 punti, 8.7 rimbalzi e 9.3 assist. Il destino dei Dallas Mavericks passerà inevitabilmente dalle sue mani; adesso è ora di spiccare il volo.

Leggi anche:

Risultati NBA: Doncic vince la sfida a colpi di career-high con Williamson, i Lakers soffrono ma mettono la settima

NBA, Ben Simmons: Sento di essere il miglior difensore della lega

NBA, Luke Walton elogia Fox: Merita l’All-Star Game

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks