Seguici su

Detroit Pistons

NBA, Dwane Casey racconta la richiesta di trade di Derrick Rose

Il giocatore avrebbe confessato di avere ancora pochi anni di permanenza nella lega

Il tramonto di Derrick Rose in NBA è vicino? A sentire le parole del neo giocatore dei New York Knicks, sembra di sì. In una recente apparizione su SiriusXM NBA Radio, Dwane Casey – coach dei Detroit Pistons – ha parlato proprio del suo ex pupillo e della sua ultima richiesta di trade, svelando le parole dette proprio da Rose.

Il nativo di Chicago ha spiegato che voleva unirsi ad una potenziale squadra per i Playoff, dato il suo stato fisico:

“Abbiamo avuto una piacevole discussione un paio di giorni prima della sua trade in cui lui mi ha chiarito cosa voleva per il suo futuro: ‘Coach, ho ancora pochi kilometri nelle mie gambe che posso fare. Voglio assicurarmi di andare in una situazione in cui potrei avere la possibilità di fare i Playoff quest’anno. So che state cercando di ricostruire qui, ma io voglio solo avere la chances di giocare ancora una volta ai Playoff’. A New York non so cosa succederà, ma capisco che abbia influito anche la sua relazione con coach Thibs. L’ha avuto durante i suoi primi anni di carriera. Quindi, sono felice per Derrick, sono felice che abbia la possibilità di ritrovare Thibs e giocare a New York.”

D-Rose ha giocato la sua prima partita con la canotta dei Knicks nella nottata di martedì, mettendo a segno 14 punti in 20 minuti di permanenza sul parquet contro Miami, terminando con un discreto 5 su 9 dal campo. Avrà la possibilità di giocare ai Playoff con New York? Troppo presto per dirlo, ma quello che sappiamo è che il prossimo luglio Rose sarà free agent. Ancora una volta per giocarsi le sue chance per lottare al titolo NBA.

 

Leggi Anche

NBA, Bradley Beal non giocherà contro i New York Knicks

NBA, i Raptors continueranno a giocare a Tampa per il resto della stagione

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 12 al 16 febbraio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons