Seguici su

New York Knicks

NBA, Derrick Rose commenta il ritorno in maglia Knicks

Buone indicazioni per coach Thibodeau, al di là della sconfitta

Il debutto-bis di  Derrick Rose in maglia New York Knicks non è coinciso per un soffio con una vittoria di squadra. In uscita dalla panchina, l’ex Pistons ha offerto un discreto contribuito in termini di punti (14), ma è il primo a non essere contento della prestazione in senso assoluto.

Riportiamo le dichiarazioni raccolte da Marc Berman del NY Post: 

“A essere sincero, sono un perfezionista. Ora penso alle palle perse che ho collezionato nel quarto periodo Mi rode, ma abbiamo margini di crescita e devo ricordarmi che è solo la prima partita. So di essere un vincente e per questo una sconfitta mi brucia.”

La sola presenza di  Derrick Rose sembra aver avuto un impatto sull’atmosfera generale di squadra, come confermato da RJ Barrett, arrivato a un soffio dal canestro vincente.

“Ci ha portato energia e leadership, ha parlato per tutta la partita e dobbiamo apprezzare questo aspetto. È fantastico avere un atleta così dalla nostra parte.”

 

Piacevolmente sorpreso dalla combo Quickley-Rose in campo assieme, Tom Thibodeau studia già un aggiustamento alla rotazione:

“Il fatto di avere più point guard sul parquet contemporaneamente offre un trattatore di palla secondario, e volendo si può includere anche Alec [Burks]. La loro versatilità permette di integrarsi bene sia con il quintetto sia con la second unit quindi credo che riproporremo questa soluzione anche andando avanti.”

Prima della palla a due, Thibodeau aveva sottolineato la condizione fisica di Derrick Rose. Riportiamo le dichiarazioni raccolte da Stefan Bondy del New York Daily News: 

“È ancora uno dei migliori giocatori nella lega. È più leggero che mai e in salute come mai prima d’ora, da quel che mi dice. Ovviamente lo conosco bene, ne abbiamo passate tante assieme. Più di tutto il resto, nella valutazione ha inciso il contributo che secondo me può dare al gruppo. Ho sempre avuto un debole per i buoni giocatori, mi interessano. Credo che [Derrick] Rose aggiunga molto valore alla nostra squadra.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Pistons corsari contro i Nets, sorridono anche Heat e Warriors

NBA, Nash striglia i Nets: “Dobbiamo andare sotto di venti per reagire”

NBA, Jared Dudley pensa alla carriera da allenatore dopo il ritiro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks