Seguici su

Indiana Pacers

NBA, Nate Bjorkgren e la sconfitta con i Bucks: “La difesa non ha fatto bene”

Domantas Sabonis aggiunge: “Contro le big giochiamo sempre impauriti”

Gli Indiana Pacers sono usciti malamente sconfitti dalla partita contro i Milwaukee Bucks: tra i motivi della disfatta c’è, secondo coach Nate Bjorkgren, il lavoro non ottimale della difesa.

Una partita indirizzata sin da subito a favore dei Bucks, trascinati da Giannis Antetokounmpo autore di ventuno punti, quattordici rimbalzi e dieci assist. ‘The Greek Freak’ a parte, la difesa di Indiana ha fatto acqua da tutte le parti, come dice Nate Bjorkgren nel post-partita:

“Difensivamente, non eravamo attivi come avremmo voluto essere: il nostro piano per fermarli non ha funzionato e siamo stati travolti. Nel secondo quarto abbiamo ridotto in parte lo svantaggio iniziale: pensavo che saremmo riusciti a colmare il gap ma non abbiamo avuto più tempo. Oggi è andata così, fa male ma sono orgoglioso dei miei ragazzi: abbiamo capito gli errori fatti, conosciamo le nostre qualità. Lavorando più intensamente e correndo di più la prossima andrà meglio” 

Nonostante la sconfitta, in casa Pacers splende la stella di Domantas Sabonis, autore di trentatre punti, dodici rimbalzi e sei assist. Per Sabonis la prestazione della squadra è dovuta dal fatto che i Pacers, di fronte alle big della lega, giocano intimoriti:

“Ho la sensazione che, a volte, rispettiamo troppo le grandi squadre e questo ci fa giocare impauriti. Dobbiamo imparare ad affrontarle senza timore” 

Una sconfitta che sicuramente brucia a Nate Bjorkgren e ai Pacers, soprattutto per come è arrivata: Tuttavia c’è ottimismo sulla possibilità di rialzarsi dopo questa brutta caduta, già da sabato notte contro i New Orleans Pelicans.

https://twitter.com/Pacers/status/1357134121412276224?s=20

 

Leggi anche:

De’Aaron Fox boccia l’All-Star Game NBA: “Stupidaggine”

NBA, Jaylen Brown: “Sconfitta? Abbiamo tanto lavoro da fare”

NBA, nessun nuovo giocatore positivo al Covid-19 dal 27 gennaio

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers