Seguici su

Detroit Pistons

NBA, Blake Griffin: “Sono orgoglioso della nostra prestazione”

Blake Griffin soddisfatto del lavoro del rookie di Isaiah Stewart: “Sta crescendo, oggi ha dato un grande contributo alla squadra”

Blake Griffin e i Detroit Pistons hanno vinto, questa notte, contro i Los Angeles Lakers: una vittoria figlia di un’ottima prestazione di squadra e che, nonostante il record 5-14, dà morale alla squadra.

Per i Pistons si tratta della seconda vittoria in settimana contro le prime della classe: lunedì, infatti, Detroit ha vinto contro Philadelphia, prima di incappare nella sconfitta di mercoledì notte contro i Cavs.

Una sconfitta presto dimenticata, vista la prestazione di questa notte contro i campioni in carica. Una prestazione che rende orgoglioso Blake Griffin:

“Sono davvero orgoglioso della nostra prestazione: abbiamo giocato contro un avversario molto forte, ma siamo stati bravi a limitare il loro gioco. Soprattutto in difesa, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Siamo stati bravi  nei passaggi, siamo stati precisi visto che abbiamo tre ragazzi con sei o più assist, perdendo solo nove palloni. Abbiamo giocato del semplice buon basket” 

Blake Griffin ha chiuso la serata con ventitre punti, tre rimbalzi e sei assist. Prestazioni super anche per il veterano Wayne Ellington, Mason Plumlee e Isaiah Stewart. Proprio sulla partita del rookie si concentrano i complimenti di Griffin:

“Isaiah cresce di partita in partita, oggi ci è stato davvero d’aiuto. Lo stesso discorso vale ovviamente per gli altri: Mason è stato molto bravo, ha fatto il suo lavoro e i risultati si sono visti”  

Una vittoria che dà morale, anche in vista della partita di sabato notte contro Golden State, come spiega coach Casey:

“È positivo per noi avere quella fiducia per rafforzare ciò che stiamo allenando. Gestire la palla, difendere, giocare insieme, giocare con un cuore puro e poi perdere ogni notte: questo non aiuta per niente a costruire il carattere, ma vittorie come quella di oggi sì. Dobbiamo ripartire da questa vittoria, già dalla prossima gara” 

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James e la sconfitta con Detroit: “Stanchezza? Una scusa che non regge”

Mercato NBA, Andre Drummond pensa al buyout con i Cavs per firmare con Brooklyn

NBA, i New Orleans Pelicans pensano di scambiare Eric Bledsoe

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons