Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steve Kerr commenta l’esclusione di James Wiseman dal quintetto titolare

L’allenatore degli Warriors ha precisato che in futuro Wiseman tornerà titolare

Nelle ultime due partite dei Golden State Warriors contro i Minnesota Timberwolves, il giovane rookie James Wiseman è partito per la prima volta dalla panchina. Steve Kerr ha così commentato la sua scelta al giornalista di Yahoo Sports Cody Taylor:

“Prima o poi tornerà titolare. Non so con certezza quando questo accadrà. Penso che l’obiettivo principale di questa stagione sia quello di trovare il giusto equilibrio nel diventare una squadra da playoff e al tempo stesso cercare di far crescere il più possibile James. La decisione presa la scorsa partita è stata: ‘Va bene, cerchiamo questo equilibrio’”.

Dopo avere disputato una breve carriera collegiale alla University of Memphis, Wiseman è stato selezionato con la seconda scelta assoluta allo scorso Draft dagli Warriors. Il suo inizio di stagione è stato positivo: infatti viaggia a medie di 11.9 punti con il 51.3% dal campo, 5.9 rimbalzi e 1.4 stoppate a partita.

Inoltre nella notte ha realizzato il suo career-high di 25 punti contro i Timberwolves. Nonostante ciò, la scelta di Kerr sembra basata soprattutto sulla mancanza di esperienza da parte del rookie. Il centro ha mostrato la sua inesperienza nelle rotazioni difensive ed è stato ripreso più volte da Draymond Green.

Per questo motivo, nelle ultime due uscite è partito titolare Kevon Looney. Staremo a vedere se nei prossimi appuntamenti il buon Wiseman riuscirà a riconquistare un posto nel quintetto base.

 

Leggi anche:

NBA, Kyrie Irving: “Harden non deve pensare ad integrarsi, ma solo essere se stesso”

NBA, Bradley Beal e i dubbi su Washington: “Perdere sempre è dura”

NBA, Kelly Oubre Jr. parla del suo futuro: “Penso solo a vincere partite”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors