Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, finale “storico” per i Pelicans contro gli Indiana Pacers

Il finale rocambolesco della gara fra Pacers e Pelicans ha visto questi ultimi sprecare sei punti di vantaggio negli ultimi 20 secondi di gara: è successo solo 3 volte negli ultimi dieci anni di gare NBA.

Nonostante l’avvio di stagione sottotono per la maggior parte delle franchigie, si assiste ad alcune gare con esito incerto e che si risolvono negli ultimi secondi o all’overtime. Una di queste è stata la gara della scorsa notte fra i Pelicans di Zion Williamson e i Pacers del solido Domantas Sabonis.

La sfida si è decisa in favore dei ragazzi di Nate Bjorkgren dopo un tempo supplementare, ma ciò che fa notizia riguarda l’ultimo minuto dei regolamentari, nello specifico gli ultimi 20 secondi: i Pelicans sopra di 6 punti, prima si fanno riavvicinare da una tripla di Oladipo il quale riporta i Pacers sotto di 3 lunghezze, poi devono essere testimoni della cattiva gestione della rimessa successiva da parte di Lonzo Ball e JJ Redick. Indiana recupera la sfera e Myles Turner impatta la gara. Overtime. La gara è poi stata vinta al supplementare con un buzzer-beater di Malcom Brogdon.

Un finale spettacolare e rocambolesco che fa finire i New Orleans Pelicans dalla parte sbagliata di un record curioso: infatti nelle ultime 10 stagioni, per le squadre in vantaggio di almeno sei punti a 20 secondi dalla fine dei regolamentari, il record è adesso di 8104-3.

Solo 3 squadre, nell’ultima decade, sono riuscite a recuperare e vincere una gara con così poco tempo rimasto e l’ultima a farlo, prima di oggi, è stata Boston nel 2018 contro OKC. Ciò vuol dire che Steven Adams, centro dei Pelicans ed ex OKC, è stato in campo in entrambe le particolari occasioni.

Un record sicuramente originale che consegna di slancio ad Indiana la quinta vittoria stagionale e fa scivolare Zion e compagni a ridosso delle prime quattro ad Ovest. In ogni caso, è sicuramente stato un buon inizio di stagione per entrambe le squadre.

 

Leggi anche:

NBA, Coach Thibodeau elogia Julius Randle: “È un leader”

Warriors,  Draymond Green farà da chioccia a James Wiseman

NBA, frattura al piede per White: out a tempo indeterminato

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans