Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Golden State ringrazia Damion Lee: “È l’eroe della serata”

I Golden State Warriors hanno trovato la prima vittoria della stagione grazie alla tripla decisiva di Damion Lee

I Golden State Warriors sono finalmente riusciti a trovare la prima vittoria stagionale: il merito è di Damion Lee, che ha infilato la tripla decisiva a 1.7 secondi dal termine della gara. Lee è stato uno dei più positivi dell’intera squadra:

Gli Warriors hanno finalmente trovato energia, solidità e affidabilità anche, e soprattutto, dai giocatori in uscita dalla panchina. Tutto ciò che era mancato nelle due sconfitte precedenti. Una tenacia mantenuta fino all’ultimo, che ha premiato la squadra con una vittoria all’ultimo secondo. Coach Kerr ha voluto lodare i suoi giocatori:

“Sono stati fantastici. Eric ha giocato dei minuti da centro ed è stato particolarmente attivo. Sia Jordan [Poole, ndr] che Mulder hanno segnato tiri importanti. Loon è stato fantastico. Quello è il Looney che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso degli anni, che fa un grande lavoro a difendere sulle guardie. Cambiando, usando la sua stazza per difendere sui tiratori. Sembrava che tenesse da solo la difesa, quando era in campo”

“E ovvviamente Damion, l’eroe della serata, non solo per quel tiro ma per le giocate fantastiche di tutta la partita […] Che momento per D-Lee. Se lo ricorderà per sempre. Ne avevamo bisogno. È stata una grande vittoria, tutti noi nello spogliatoio ci sentiamo meglio”

A ben vedere, Golden State ha giocato un fantastico secondo quarto: 36 punti, 7 triple a segno, 10 palle perse per gli avversari e una sola a sfavore: il tutto con Damion Lee protagonista, insieme al resto della panchina.
Anche Curry ha voluto lodare il compagno di squadra:

“Non è stata fantastica in tutto [la prestazione, ndr ]. Ma abbiamo mostrato voglia di vincere nel finale. D-Lee si è fatto trovare pronto. Aveva già segnato un gran tiro nel quarto quarto, ha difeso in maniera fantastica e ha vinto la partita”

Leggi anche:

Carmelo Anthony sarà out per Portland-Lakers

Stephen Curry scollina oltre quota 2.500 triple segnate

Paul George dopo la sconfitta: “Mi prendo la totale responsabilità”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors