Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Danilo Gallinari suona la carica: “Obiettivo? Vogliamo i Playoff”

Danilo Gallinari non vede l’ora di iniziare la sua avventura con gli Atlanta Hawks: “Siamo un mix di giovani e veterani: sarà difficile marcarci”

Danilo Gallinari è pronto a iniziare la nuova stagione NBA: diventato in estate un nuovo giocatore degli Atlanta Hawks, l’azzurro vede un futuro roseo per la squadra. Gallinari ha le idee chiare: i suoi obiettivi principali saranno aiutare i giovani e, soprattutto, centrare l’obiettivo Playoff.

In un’intervista per presentare la stagione, Gallinari si è detto soddisfatto del lavoro della dirigenza per costruire la squadra:

“In questa free agency, la dirigenza ha fatto un grande lavoro per dare forma alla squadra: credo ci sia il giusto mix tra giovani talentuosi e veterani con una grande carriera alle spalle. La loro voglia di raggiungere determinati obiettivi ha catturato la mia attenzione. Abbiamo tante soluzioni offensive contro le quali è difficile difendere: onestamente, quando avremo migliorato l’alchimia di squadra, sarà difficile marcarci tutti. Specialmente con il tiro da tre che abbiamo, la vita sarà più semplice per tutti noi”

Danilo Gallinari vuole raggiungere i Playoff, come spiega:

“Non possiamo nasconderci dietro un dito: vogliamo i Playoff. Siamo un’ottima squadra, non ho obiettivi personali, la cosa più importante è vincere più partite possibili: non dobbiamo commettere gli stessi errori, migliorando sempre di più in ogni partita. Ho grandi aspettative”

 

Un altro aspetto da non tralasciare è la crescita dei giocatori più giovani, come John Collins. Anche in questo caso, Gallinari non si tira indietro:

 

“Una delle mie qualità è che sono generoso di natura, e questo mi dà una mano. Il mio ruolo? Essere me stesso, portare la mia etica del lavoro, fare quello che ho sempre fatto nella mia carriera e, soprattutto, aiutare i più giovani a migliorare. È una cosa che mi piace molto e che ho fatto in questi due anni: portare leadership e mentalità vincente in ogni squadra”

Nella notte tra mercoledì e giovedì, gli Hawks affronteranno i Chicago Bulls nella loro prima partita della stagione: il nostro Danilo Gallinari è pronto a dare spettacolo.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Isaac e Fultz rinnovi d’oro con gli Orlando Magic: i dettagli

NBA, Kevin Durant: “Sarò sempre un Warrior nel cuore”

Mercato NBA, Luke Kennard estende il contratto con i Clippers: i dettagli

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks