Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: gli Orlando Magic esercitano la team option su Mo Bamba

Una conferma meritata per il giovane centro, reduce da una esperienza poco felice nella bolla di Orlando

Sui loro canali social, gli Orlando Magic hanno annunciato l’esercizio della team option su Mo Bamba:

Una conferma prevedibile, quella dei Magic, nei confronti di una delle ultime scelte al Draft della franchigia: precisamente, la sesta del 2018. Mo Bamba, nelle sue due stagioni in NBA, ha dimostrato talento e reattività sotto i tabelloni, nonostante una maturazione cestistica ancora evidentemente lontana dall’essere completata.

I suoi 213 cm di altezza, accompagnati da un’apertura delle braccia di 239 cm gli consentono di essere un vero e proprio “spauracchio” per gli attaccanti avversari. Nonostante l’essere un giocatore sempre in uscita dalla panchina, Bamba è riuscito a piazzarsi al 13esimo posto, nella scorsa stagione, per tiri stoppati. Lo scorso 24 febbraio ha fatto registrare il suo career-high alla voce blocked shots, con 5 stoppate. Importante anche il suo apporto a rimbalzo.

Un attestato di fiducia da parte della franchigia, che dopo aver confermato Mo Bamba proverà, a partire dalla prossima e imminente stagione, a farlo crescere ancora di più. Sarà un recupero importante per i Magic, dopo che, costretto da una convalescenza più complicata del previsto dopo aver contratto il Coronavirus, Bamba ha dovuto lasciare la bolla di Disney World prima del previsto.

Leggi anche:

NBA Season Preview: Pacific Division

Antetokounmpo sul rinnovo: “Sono un uomo di parola”

James Harden rompe il silenzio: “Sono concentrato solo sul presente”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024