Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Zion Williamson: “Quest’anno niente mi fermerà”

Zion Williamson trascina NOA nella vittoria contro gli Heat: “Non giocavo una partita intera da troppo tempo: è stato bellissimo”

La vittoria di questa notte contro i Miami Heat ha un sapore particolare per Zion Williamson, traghettatore dei Pelicans con i suoi 26 punti, 11 rimbalzi e 2 assist. L’aspetto più importante, però, è stato l’alto minutaggio di Williamson: con 33 minuti e 13 secondi, Zion ha giocato la partita per intero.

Complice un infortunio che rimandò il suo esordio in NBA, nella passata stagione Zion Williamson aveva giocato davvero poco: 24 partite, di cui 11 dall’inizio alla fine. Ma la sensazione è che, quest’anno, le cose andranno diversamente, come spiega un felicissimo Zion nel post-partita:

“È stato fantastico giocare così tanti minuti in una partita: una sensazione bellissima che non provavo da tanto tempo. È, sicuramente, una sensazione diversa, a cui non ero abituato: l’anno scorso sono stato in grado di finire poche partite, quella di oggi, quindi, è stata una bella sensazione. Quando l’orologio si è fermato ho pensato: ‘Wow, è passato un po’ di tempo’. 

L’anno scorso, per via dell’infortunio, ho giocato con parecchie restrizioni ed era difficile trovare il mio ritmo di gioco. Ma quest’anno sarà diverso perché non avrò restrizioni e potrò giocare più liberamente: è per questo che gioco, per giocare più minuti e aiutare la squadra a vincere” 

Nella partita di questa notte, Zion Williamson ha realizzato 10 tiri liberi su 11 (90,9%). Una statistica impressionante, resa possibile grazie al lavoro fatto con l’assistente allenatore Fred Vinson. Conquistare tiri liberi sarà un suo punto di forza, come spiega lo stesso Zion:

“I tiri liberi? Mi sento come se dovessi subire molti falli: sono punti facili, devo farlo. Io e l’allenatore Vinson abbiamo lavorato duramente ogni giorno sui tiri liberi, sul jump shot e su tutto ciò che serviva per migliorare il mio tiro: è stato un lavoro molto utile per arrivare a questi risultati” 

I Pelicans torneranno in campo sabato notte contro i Bucks, prima dell’inizio della stagione: un’altra occasione per Zion Williamson per carburare.

 

Leggi anche:

NBA, risultati preseason: Zion affonda Miami, Doncic batte Antetokounmpo

Mercato NBA, i Miami Heat ci pensano davvero: James Harden in cambio di Tyler Herro

NBA Season Preview: Southeast Division

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans