Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Kelly Olynyk rimane a Miami: sfruttata la player option

Il lungo ha deciso di rimanere in Florida dopo una stagione altamente positiva

Tra poco meno di una settimana comincerà ufficialmente la free agency NBA 2020, ma nel frattempo le squadre stanno cercando di capire chi rimarrà alla base, sfruttando le proprie opzioni contrattuali, e chi deciderà di testare – per l’appunto – la free agency, andando sostanzialmente all’asta. Tra queste figurano anche i Miami Heat i quali devono incassare il rientro in Florida di Kelly Olynyk.

Il lungo, infatti, secondo quanto riportato da Tim Reynolds di AP, ha deciso di sfruttare la sua player option per la stagione 2020-21 del valore di 13.6 milioni di dollari.

Sebbene il canadese non sia esattamente il pezzo più importante del roster Heat, la decisione di Olynyk ha enormi implicazioni per la squadra, soprattutto dal punto di vista economico. Con i 13 milioni da aggiungere in Cap – e con i 15 ipotetici di Andre Iguodala – Miami si trova in una situazione delicata per ‘attaccare’ dei possibili free agent in questa offseason. Da capire, ora, se con la permanenza dell’ex lungo dei Celtics, ci sarà la possibilità di trattenere anche Meyers Leonard il quale, invece, sarà unrestricted free agent e vorrà comprensibilmente monetizzare il più possibile.

Pat Riley, nel frattempo, studia anche la situazione per arrivare a Danilo Gallinari: a questo punto l’unica soluzione potrebbe essere quella di una sign-and-trade. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore.

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Nicola Batum rimane a Charlotte: la player option vale oro

Mercato NBA, Anthony Davis, Rondo e Matthews declinano la player option

I Brooklyn Nets con la pazza idea James Harden: la situazione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024