Seguici su

News NBA

NBA, nuova data di apertura per la free agency

I cancelli della free agency dovrebbero aprirsi con l’inizio dei training camp

La stagione NBA 2020/2021 comincia ad assumere una forma sempre più chiara, definita. Confermato il giorno del decollo del campionato, non resta che rifinire i contorni della free agency, la quale ha, con ogni probabilità, una sua data da cerchiare sul calendario. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, la lega e la National Basketball Players Association hanno trovato un accordo per spostare la free agency sulla stessa riga dei training camp, ovvero il primo dicembre:

Questa decisione ha un duplice significato. Da un lato permetterà alle trenta franchigie di avere sufficiente tempo per cristallizzare i rispettivi roster prima dell’inizio dei training camp, ai quali manca oramai meno di un mese. Dall’altro consentirà a tutti i free agent di prendersi tutto il tempo che vogliono per riflettere accuratamente sul prossimo step della loro carriera, ovverosia a quale squadra unirsi.

Ulteriori notizie dovrebbero giungere nei prossimi giorni. Quel che è certo è che la NBA non si ferma e darà vita a un altro campionato senza precedenti, all’insegna della pandemia.

Leggi anche:

La NBA pensa alla reintroduzione di parte del pubblico per la prossima stagione

Mercato NBA, Rudy Gobert sempre più lontano da Utah: Dallas ci pensa

Mercato NBA, Danny Green: Ai Lakers un gruppo speciale, penso saremo tutti qui l’anno prossimo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA