Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, diverse squadre non convinte dalle condizioni fisiche di Oladipo

Victor Oladipo è davanti al periodo più importante della sua carriera, il prossimo scambio potrebbe consacrarlo o spedirlo nel dimenticatoio

Victor Oladipo è uno dei nomi più ricercati di questa sessione di mercato, e sono diverse le squadre interessate a lui. La guardia si è detta non interessato ad un rinnovo di contratto con gli Indiana Pacers, se non davanti a una proposta di massimo salariale, cifra che la franchigia sembra non abbia intenzione di concedere.

Lakers, Nets, Clippers, Bucks e Knicks sono le squadre più interessate dovesse arrivare la separazione tra le due parti, ma le stesse hanno intenzione di monitorare per bene lo stato fisico del giocatore, il quale nelle ultime stagioni ha subito diversi infortuni.

Oladipo soffre di problemi alla gamba dal gennaio del 2019. Due stagioni passate a convivere con gli infortuni e le assenze, hanno necessariamente minato il suo valore di mercato che è conseguentemente diminuito. Arrivato ai Pacers nello scambio che ha portato Paul George a OKC, ha subito trovato spazio importante con la maglia di Indiana, mettendo in mostra il suo talento, che rimane a scanso di equivoci, cristallino. Una stagione da All-NBA, e statistiche da far pensare a un possibile rinnovo al massimo salariale.

Gli infortuni lo hanno penalizzato, ma Victor Oladipo resta comunque un giocatore piuttosto solido. Il tipo di nome che potrebbe aiutare una squadra alla ricerca di buoni elementi per fare il salto di qualità.

Il giocatore spera che una contender si faccia avanti, dato che il rinnovo del contratto avverrà in ogni caso il prossimo anno. Lo spazio salariale in questo caso, non andrebbe subito riempito. Milwaukee sembra la compagine più convinta, con il front office del Wisconsin alla disperata ricerca di un violino da legare a Giannis Antetokounmpo. Il greco chiede garanzie ed Oladipo potrebbe essere cosa buona e giusta.

 

Leggi Anche

NBA, nuova data di apertura per la free agency

NBA, nuovo assistant coach per i Sacramento Kings

La NBA pensa alla reintroduzione di parte del pubblico per la prossima stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024