Seguici su

Dallas Mavericks

Mercato NBA, Rudy Gobert sempre più lontano da Utah: Dallas ci pensa

Un eventuale approdo di Gobert ai Mavs sarebbe sicuramente molto interessante

Secondo il giornalista di ESPN Zach Lowe, per molti addetti ai lavori i Dallas Mavericks potrebbero essere la prossima destinazione per il centro degli Utah Jazz Rudy GobertSe ciò dovesse accadere, il francese formerebbe con Luka Doncic e Kristaps Porzingis un temibile terzetto. Tuttavia questa suggestione presenta alcune criticità, principalmente di tipo economico.

Ecco quanto riportato da Lowe:

“Diversi addetti ai lavori hanno riferito che Gobert potrebbe diventare un nuovo giocatore dei Dallas Mavericks. Sicuramente gioverebbe moltissimo alla traballante difesa dei Mavs, ma un suo possibile approdo lo vedo improbabile. Dover spendere 65 milioni di dollari per Gobert e Porzingis, quando quest’ultimo gioca prevalentemente da centro, non è ottimale.”

Non c’è dubbio che il centro francese aiuterebbe e non di poco la difesa della squadra texana. Infatti l’anno scorso è stato il quarto miglior rimbalzista e il sesto miglior stoppatore dell’intera lega. Durante le 68 partite giocate ha mantenuto medie di 15.1 punti e 13.5 rimbalzi a partita.

Dallas deve però considerare il suo oneroso stipendio, prima di fare piani per il futuro. Per ora dobbiamo solamente aspettare e capire se i Mavs hanno realmente intenzione di provare l’assalto a Gobert.

 

Leggi anche:

NBA, Nate McMillan farà parte del coaching staff degli Atlanta Hawks

NBAReligion Talks con Carl Brave: “Amo la NBA, ecco chi è il mio idolo”

NBA, David Griffin: “Non vedo Holiday lontano da qui”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks