Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron su Danny Green: “Credevo in lui, ma il tiro non è entrato”

La stella gialloviola è tornato sull’ultimo episodio di Gara 5 quando ha scelto Green come tiratore finale

LeBron James non vive con alcun rimpianto la scelta di aver passato il pallone dell’ultimo tiro a Danny Green durante Gara 5 contro i Miami Heat. Il risultato finale non è stato quello sperato, con il tiratore che non è riuscito a realizzare la bomba del controsorpasso e che avrebbe probabilmente significato il titolo NBA. Queste le parole di LeBron su quel particolare episodio:

“Se guardiamo all’azione, sono stato in grado di trascinare verso di me due difensori verso la linea di tiro libero e trovare uno dei nostri tiratori dall’arco per un tiro senza pressione che poteva valere la vittoria del campionato. Mi fidavo di lui, ci fidavamo di Danny, semplicemente quel tiro non è entrato.”

Green, che ha tirato il 33.3% da 3 punti in questi playoff, non ha potuto capitalizzare al meglio l’opportunità ricevuta dal suo leader. In quella stessa azione i Lakers avevano anche catturato il rimbalzo successivo, ma Markieff Morris ha sprecato tutto perdendo un pallone più che sanguinoso a 2 secondi dal termine del match. Situazioni, queste, che potrebbero ripresentarsi nei prossimi appuntamenti:

“So che Danny vorrebbe avere una nuova opportunità. Io vorrei avergli fatto un passaggio migliore. Viviamo o moriamo con quel tiro.”

I Lakers, che restano ad una vittoria dalla conquista del 17esimo titolo NBA grazie ad un vantaggio per 3-2 in queste finali, questa notte avranno un’altra possibilità di chiudere la serie. Sarà dura, ma LeBron e compagni devono chiuderla qua se non vorranno rischiare una pericolosissima Gara 7.

 

Leggi Anche

NBA, operazione al menisco per Kristaps Porzingis

NBA, Tyler Herro registra un nuovo record per un rookie ai Playoff

LeBron James diventa il giocatore con più presenze nei Playoff NBA

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers