Seguici su

Miami Heat

NBA, Tyler Herro registra un nuovo record per un rookie ai Playoff

Il rookie sta continuando a macinare numeri di tutto rispetto in questa postseason

Tyler Herro non si ferma più. La guardia dei Miami Heat, infatti, nella notte ha raggiunto un nuovo piccolo record durante questi Playoff NBA. Herro, il quale ha contribuito con 12 punti nella vittoria in Gara 5 della sua squadra contro i Los Angeles Lakers venerdì sera, ha battuto il record di partite consecutive con almeno 10 punti da parte di un rookie nei playoff NBA.

Il ventenne, infatti, ha battuto il record precedentemente stabilito da Alvin Adams dei Phoenix Suns nel 1975. In Gara 4, Tyler ha anche battuto il record appartenuto a Matt Maloney (ex guardia degli Houston Rockets) per il maggior numero di triple realizzate da un rookie nei playoff NBA. Herro, attualmente, è fermo a 47 bombe realizzate. Ha anche segnato più di 300 punti nella sua prima postseason, rendendolo il sesto rookie nella storia NBA a raggiungere questo traguardo.

L’ex campione di Kentucky ha una media di 16.2 punti, 4.4 rimbalzi e 2.8 assist nella serie contro i Lakers. Ancor più importante di questa statistica, è la volontà di coach Spoelstra di tenerlo in campo nei minuti finali delle partite, sintomo di grande fiducia per il rookie.

Tredicesima scelta assoluta nel Draft NBA dello scorso anno, Herro ha recentemente affermato di giocare con una motivazione in più, ricordando tutti i 12 giocatori scelti prima di lui.

 

Leggi Anche

LeBron James diventa il giocatore con più presenze nei Playoff NBA

NBA, Frank Vogel commenta l’infortunio di Anthony Davis

NBA Finals: Butler trascina Miami contro i Lakers, Gara 5 è degli Heat!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat