Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Isiah Thomas: “James il migliore che abbia mai visto”

Non poteva esprimersi in altro modo l’acerrimo rivale di Michael Jordan

Come tra Niki Lauda e James Hunt, come tra Valentino Rossi e Max Biaggi, anche tra Isiah Thomas e Michael Jordan non scorrerà mai buon sangue. Rivalità che hanno segnato per sempre il mondo dello sport e che non vorremmo mai scomparissero, perché il professionismo è anche questo: inimicizia e competizione sfrenata.

L’antagonismo che lega l’ex stella dei Detroit Pistons e His Airness ha arricchito la NBA degli anni ’80 e ’90, in cui le rispettive franchigie, anno dopo anno, si sono scontrate sempre più violentemente fino a contendersi lo scettro di campioni. I due cestisti si odiano, come testimoniato anche nella serie The Last Dance, che ripercorre la storica corsa al titolo dei Chicago Bulls durante la stagione 1997/1998. E la saga si arricchisce di un nuovo capitolo.

Isiah Thomas ha recentemente postato su Twitter il suo pensiero circa l’eterno dibattito su chi sia il G.O.A.T, ovvero il migliore di sempre. Duello che vede contrapposti oramai soltanto LeBron James e lo stesso Michael Jordan. L’ex due volte campione NBA non è andato troppo sul sottile:

“Il migliore e il giocatore più completo che abbia mai visto è LeBron James, dentro e fuori dal campo. Ha passato il test della vista e i numeri confermano ciò che i miei occhi hanno visto in qualsiasi categoria statistica. GOAT, fatelo sapere.”

L’elemento che più stupisce non è certamente questa presa di posizione a favore del numero 23 dei losangelini quanto, forse, il fatto che Isiah Thomas lo abbia scelto come migliore di sempre pur avendo giocato contemporaneamente con fenomeni del calibro di Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar e Larry Bird. Ma se LeBron James è soprannominato il Re, un motivo ci sarà.

Leggi anche:

NBA, DeRozan e Redick parlano della difficoltà di battere James nei Playoff

NBA, Scottie Pippen sicuro: MVP Finals? LeBron James

NBA, Mark Cuban rivela la differenza di LeBron James rispetto al 2011

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers