Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler commenta la vittoria in Gara 3 contro i Lakers

Il campione ha chiuso con una tripla doppia da 40 punti

Nella notte la prestazione monstre di Jimmy Butler ha sconvolto i piani dei Los Angeles Lakers. La stella dei Miami Heat, infatti, ha chiuso Gara 3 con un bottino di 40 punti + 13 assist e 11 rimbalzi. Le sue statistiche sono da evidenziare ancora di più: Butler è solo il terzo giocatore nella storia delle NBA Finals ad aver confezionato una tripla doppia da 40 punti, unendosi a Jerry West e LeBron James. La guardia nel post partita ha commentato la bella vittoria degli Heat e la riapertura della serie in questo modo:

“Abbiamo vinto. Non potrebbe importarmi meno della tripla doppia. Spero che nella prossima partita segnerò zero punti così potrò venire qui e dire di nuovo la stessa cosa.”

Dopo che gli Heat si sono portati in vantaggio di doppia cifra nel corso del primo tempo, i Lakers hanno provato una rincorsa lunghissima, senza esito. Durante i primi minuti di gioco Bron si sarebbe rivolto verso Jimmy ricordandogli lo svantaggio della serie in questo modo:

“Sei nei guai”

A poco più di un minuto dalla fine della gara, Butler ha detto di aver ripetuto la stessa provocazione verso LBJ:

“È la competizione al suo meglio. Penso che LeBron abbia avuto la meglio su di me troppe volte. Rispetto il ragazzo per questo, ma adesso siamo di fronte ad un momento diverso dal solito, con un gruppo, il mio, diverso dal solito. Vado in guerra per i miei ragazzi perché ogni volta che sono sul parquet e loro vanno in guerra con e per me. Combatteremo fino alla fine. Sempre.”

Jae Crowder, ala degli Heat, ha voluto sottolineare la bella prestazione di Butler in questo modo:

“È sempre stato il tipo di persona su cui puoi fare affidamento. Qualunque cosa tu abbia bisogno – lui ti aiuta. Non è solo un grande scorer, può lottare a rimbalzo, prendersi un fallo, dare carica alla squadra.  Qualunque cosa tu abbia bisogno, lui ti aiuterà.”

 

Leggi Anche

NBA Finals, Butler versione monumentale trascina gli Heat alla vittoria di Gara 3

NBA Finals, Dragic e Adebayo salteranno anche Gara 3

Mercato NBA, Jerami Grant vicino al rinnovo coi Denver Nuggets

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat