Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Wade è sicuro: “AD è il miglior compagno di squadra di LeBron di sempre”

Wade concorda con Perkins sul fatto che AD sia il miglior compagno di squadra di LeBron di tutti i tempi

Nella notte Anthony Davis è diventato il quinto giocatore della storia NBA a realizzare più di 30 punti nelle sue due prime partite alle Finals in carriera. 

Le prestazioni Davis, unite allo strapotere di LeBron James, hanno fatto si che ora i Lakers siano in vantaggio 2-0 nella serie contro gli Heat. Secondo molti addetti ai lavori, “The Brow” sarebbe il miglior compagno di squadra di Lebron di sempre. Questa ipotesi è confermata da due ex compagni di squadra di LeBron: Kendrick Perkins e Dwyane Wade.

Siccome le grandi doti offensive di Wade toglievano diverse responsabilità in attacco a LeBron, spesso nel periodo in cui giocavano insieme negli Heat, James giocava come ala. Ora grazie al dominio di Davis in post basso e alla necessità dei gialloviola di avere una guida di livello in cabina di regia, LBJ gioca quasi sempre da playmaker.

La coppia ha messo insieme un totale di 65 punti e 23 rimbalzi nella vittoria contro gli Heat. Cifre che non si osservavano nelle Finals dai tempi di Kobe Bryant e Shaquille O’Neal. I Lakers hanno un record di 20-1 quando i due combinano più di 60 punti.

 

Leggi anche:

Road to NBA Draft 2020: Théo Maledon

NBA, Udonis Haslem inferocito con la squadra: Wade è d’accordo

NBA, Anthony Davis: “LeBron è come Kobe, io invece assomiglio a Shaq”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers