Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Clippers: due nomi favoriti per la panchina

Secondo le indiscrezioni, sarà un testa a testa fra Tyronn Lue e Jeff Van Gundy

Doc Rivers saluta dopo ben 7 stagioni e parte immediatamente la caccia al nuovo allenatore. I Los Angeles Clippers aguzzano la vista, scrutano al di là dello Staples Center ma non si dimenticano di guardare anche in casa propria. E così si prospetta uno sprint con due concorrenti; una vecchia conoscenza e un coach di due decenni fa. Infatti, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, insider di ESPN, i prescelti sarebbero l’assistant coach Tyronn Lue e Jeff Van Gundy.

Tyronn Lue è stato riportato nella città degli angeli agli albori della stagione 2018/2019 con un ruolo informale, diventato ufficiale nella successiva stagione. Già secondo allenatore al fianco di Rivers nella stagione 2013/2014, Lue è diventato grande ai Cleveland Cavaliers, con i quali ha vinto il campionato nel 2016 e perso le successive due guerre contro i Golden State Warriors. Ad ogni modo, 3 apparizioni alle Finals non sono un bottino da sottovalutare.

Dall’altro lato c’è Jeff Van Gundy, analista NBA sulla rete televisiva ABC. Prima di piazzarsi davanti alle telecamere però, Van Gundy è stato uno degli allenatori di punta della lega, sia negli anni ’90 che nel nuovo millennio. Sei stagioni alla guida dei New York Knicks e quattro anni con gli Houston Rockets, ha guidato i newyorkesi alle Finals 1998/1999 e portato in ogni anno della sua carriera le sue squadre alla postseason. Ultima volta su una panchina nella stagione 2006/2007, Van Gundy potrebbe essere pronto a ripartire.

Il nuovo coach dei Los Angeles Clippers non sarà obbligato a vincere immediatamente, ma sicuramente a fortificare il duo Leonard-George.

Leggi anche:

NBA, Steve Ballmer: Doc Rivers è stato un coach eccezionale

NBA, 76ers e Pelicans cercano Doc Rivers per la panchina

NBA, Brad Stevens sull’eliminazione di Boston: La loro fisicità ci ha ammazzato

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers