Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler: “Se vogliamo vincere dobbiamo battere LeBron James”

La stella di Miami ha posto l’accento sull’ostacolo più grosso della prossime Finals: LeBron James

I Miami Heat saranno gli avversari dei Los Angeles Lakers nelle NBA Finals 2020. Nella notte la compagine allenata da coach Erik Spoelstra ha abbattuto le resistenze dei Boston Celtics grazie ad un superlativo Bam Adebayo e alla ‘solita’ classe di Jimmy Butler. E proprio la star ex Chicago Bulls nel fine partita ha commentato l’approdo all’ultimo atto contro, stranamente, una squadra guidata da LeBron James:

“Se vuoi vincere, c’è qualcosa che devi fare obbligatoriamente, ossia affrontare la squadra di LeBron James. Alla fine, è sempre questa la chiave per sollevare il titolo ed è quello che normalmente succede ogni anno. Onestamente, non possiamo concentrarci solo su LeBron durante le Finals perché i Lakers hanno tanti giocatori bravi intorno a lui. Ma per vincere devi continuamente passare attraverso lui, è una sorta di test: non lo passi finché non lo superi. Questo test è LeBron James. Per farlo abbiamo solo un modo: essere al limite della perfezione con esecuzione e resa sul parquet, altrimenti non possiamo sperare di avere la meglio sui Lakers. Siamo certamente capaci di giocare altre quattro partite con questo tipo di rendimento. Non siamo preoccupati del fatto che si affrontano la testa di serie n°1 a Ovest contro la n°5 a Est.”

Chi sarà l’uomo chiave dei Miami Heat nelle Finals? Butler non ha dubbi:

“Bam Adebayo è la nostra chiave. È l’uomo che ci può permettere di vincere. Amo stare sul parquet con lui, è un giocatore fenomenale. È anche un bravo ragazzo. Lui è realmente la nostra anima e il cuore di questa squadra. Gli importa dei suoi compagni e di vincere. Sarà la ragione per cui vincere il titolo.”

 

Leggi Anche

NBA, Bam Adebayo: “Felice? Sì, ma mancano ancora 4 vittorie”

Playoff NBA: Miami batte Boston e torna alle Finals dopo sei stagioni!

NBA, Dwyane Wade si complimenta con LeBron James

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat