Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard: “Non abbiamo una buona chimica di squadra”

L’ala dei Clippers ha faticato in Gara 7 contro i Denver Nuggets

Niente da fare per Kawhi Leonard che, a differenza dello scorso anno con la clamorosa cavalcata dei Toronto Raptors, non è riuscito nel miracolo di trascinare i Los Angeles Clippers (quantomeno) alle Finali di Conference. I californiani si sono dovuti fermare di fronte a dei Denver Nuggets, molto più energici nell’appuntamento più importante della stagione. Leonard, inoltre, ha faticato a trovare la via del canestro, rendendosi autore di un pessimo 1/11 dal campo nel corso del secondo tempo. Questa la spiegazione di Kawhi sull’eliminazione improvvisa:

“Non siamo stati in grado di realizzare dei semplici canestri. Questo in qualche modo è collegato con la chimica di squadra: sapere dove sono i tuoi compagni o dove dovresti essere per ricevere la sfera se qualcuno dei nostri viene raddoppiato, oppure provare a far segnare altri ragazzi del roster. Non l’abbiamo fatto. Dobbiamo ‘solo’ diventare più intelligenti come squadra. Dobbiamo essere più intelligenti, migliorare il nostro QI cestistico.”

A seguire le dichiarazioni di Kawhi, sono arrivate anche quelle di Lou Williams, il quale, senza mezzi termini, si è detto arrabbiato per l’eliminazione:

“Siamo incazzati. Semplice e chiaro: siamo incazzati. Eravamo sul 3-1. Avevamo due opportunità di vincere questa serie, e non l’abbiamo fatto. Penso che, fino a qui, abbiamo affrontato i problemi grazie al nostro talento, ma senza avere un’intesa vera e propria tra di noi. Questa serie ci ha davvero delusi.”

 

Leggi anche:

NBA, Jokic e Murray commentano la vittoria in Gara 7 contro i Clippers

Playoff NBA: miracolo Nuggets in Gara-7, Adebayo stoppa Tatum e i Celtics

NBA Playoff Preview: Boston Celtics vs Miami Heat

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers