Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Jamal Murray: “Ecco il segreto delle mie prestazioni nella bolla”

La guardia di Denver rivela una componente centrale del suo approccio alle partite

Jamal Murray ha dato ulteriore prova del suo talento cristallino nel corso della serie di Playoff vinta dai suoi Denver Nuggets a discapito dei Los Angeles Clippers. La guardia canadese, anima emotiva e metronomo della franchigia, ha sempre mantenuto livelli elitari da quando ha messo piede nella bolla, senza mai disattendere le aspettative. Il segreto? Lo ha rivelato recentemente proprio il diretto interessato:

“Ho mantenuto questi livelli anche per una questione fisica. In campo sento raramente la stanchezza e questa è una conseguenza diretta del mio approccio alle partite. Il mio segreto è dormire. Viaggiando di continuo, risulta impossibile, ma qui nella bolla è cambiato tutto. Dormo nove o dieci ore ogni notte. Dovesse esserci la partita alla sera, dormo altre cinque ore dopo l’allenamento di rifinitura. Ognuno sceglie la strategia più consona alla propria natura. Questa è la mia.”

Murray ha poi fornito le sue opinioni sulla vita nella bolla:

“Ho sentito Paul George parlare di depressione. Non è un’esagerazione. Talvolta sembra di essere in prigione, in altri casi pensi alla distanza dalla famiglia. Non è facile, ma abbiamo anche tante occasioni per distrarci. Anzitutto, la pallacanestro, che è la nostra ossessione. Uscire dalla stanza, andare ad allenarsi, scherzare con i compagni e vincere per i tifosi sono attività essenziali per noi, sia dal punto di vista lavorativo sia da quello psicologico.”

Leggi anche:

NBA, George: “Sapevamo che non sarebbe per forza arrivato il titolo”

NBA, Kawhi Leonard: “Non abbiamo una buona chimica di squadra”

NBA, Celtics in coro: “Ci siamo fermati, non possiamo permettercelo”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets