Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Doc Rivers: “Jokic è un misto fra Olajuwon e McHale”

Per Doc Rivers, Jokic è uno dei migliori centri della NBA e paragonare il giocatore serbo a qualche ex giocatore della NBA si può fare, scomodando alcune leggende del gioco

Nikola Jokic è uno dei migliori centri della NBA. Coi suoi Nuggets l’anno scorso arrivò a pochissimo dal giocarsi le Western Conference Finals. Nell’attuale stagione, invece, Denver – per ora – è arrivata fino alle Western Conference Semi Finals contro i Los Angeles Clippers. La serie vede i losangelini in vantaggio 2-1 nella serie, ma nulla è ancora deciso.

Doc Rivers conosce bene il talento serbo dei Nuggets: Jokic è uno dei principali problemi al quale il coach di LA deve trovare una soluzione. L’allenatore dei Clippers, nel frattempo, ha comunque speso parole d’elogio sul profilo di Denver, accostandolo a nomi di lunghi che hanno fatto la storia di questo gioco:

“Amici…non lo so, sono sincero. Lui è molto bravo. Non so neanche se Jokic possa essere paragonabile a qualcuno. Ha tutto nel suo gioco. Ha i movimenti di un Hakeem Olajuwon, ma ha anche le caratteristiche di un Kevin McHale. Sa tirare bene ed è uno dei migliori lunghi a passare la palla. E’ veramente bravo.”

Nei giorni scorsi, anche un altro giocatore dei Clippers, Patrick Beverley, aveva parlato di Jokic, ma con toni decisamente diversi. Le parole di Beverley non sono per niente piaciute al coach dei Nuggets, che non ha perso l’occasione per rispondere al playmaker dei Clippers.

Stanotte ci sarà gara 4 fra Nuggets e Los Angeles. Questa gara è già un pivotal game, visto che se i Clippers dovessero vincere, gli basterebbe una sola vittoria per raggiungere le Conference Finals.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, i Boston Celtics doneranno 25 milioni per la lotta al razzismo

Playoff NBA: Giannis non c’è e Miami vola in Finale di Conference, “Playoff Rondo” firma il sorpasso Lakers sui Rockets

NBA, coach Malone su Beverley: “Non lo ascolto, non è un grande giocatore come Kawhi”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets