Seguici su

News NBA

Playoff NBA, si riprende a giocare da sabato 29 agosto

Dopo tre giorni di astensioni e poca chiarezza, la NBA è pronta a ripartire

nba classifica

I Playoff NBA riprenderanno nella giornata di sabato 29 agosto, come comunicato dal Commissioner Adam Silver e da Michele Roberts, direttore esecutivo della Associazione Giocatori.

Dopo i recenti boicottaggi delle partite, organizzati dai giocatori in qualità di protesta sociale, si ritornerà in campo di certo, per dare un senso ad una stagione fin troppo travagliata. La lega dal canto suo ha riorganizzato il proprio futuro sulla base di iniziative volte a tutelare l’uguaglianza e la giustizia. E’ stata fondata a riguardo una coalizione, composta da giocatori, allenatori e presidenti delle franchigie, che agirà in prima linea per valorizzare l’importanza democratica del voto, nonché per limitare la violenza delle forze dell’ordine in azione.

Nondimeno, i proprietari delle franchigie lavoreranno in stereofonia con i sindaci delle rispettive città, affinché le arene ed i centri di allenamento vengano convertite in seggi elettorali, in occasione delle elezioni generali del 2020. L’iniziativa ha in aggiunta un chiaro risvolto sanitario: in condizioni meno anguste, molte più persone saranno incoraggiate ad andare fisicamente a votare.

Leggi anche:

La lettera di Adam Silver al mondo NBA dopo il caso Jacob Blake

Mercato NBA, sono tre le squadre in corsa per Coach Tyronn Lue

NBA, i giocatori hanno parlato con i proprietari delle franchigie per portare dei cambiamenti

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA