Seguici su

Risultati NBA

Playoff NBA: Mitchell da record, Doncic di più! Boston-Toronto, è già semifinale

Altre prestazioni clamorose in questa notte di Playoff: Doncic vince da solo la sfida coi Clippers con una prestazione leggendaria. Mitchell ne segna altri 51 e porta Utah a un passo dalle semifinali di Conference. Sia Celtics che Raptors completano lo sweep, ai danni di Sixers e Nets, e si preparano ad affrontarsi al prossimo turno

Los Angeles Clippers 133-135 Dallas Mavericks [OT] (Serie sul 2-2)

Difficile trovare le parole adatte per descrivere ciò che è successo nella sfida di Gara 4 tra Clippers e Mavericks. Difficile anche solo credere che un giocatore di 21 anni, alla sua prima esperienza nei Playoff NBA, potesse essere in grado di dominare in lungo e in largo contro una delle squadre più quotate per la vittoria finale. Ma Luka Doncic esiste ed è da credere che farà sognare per tanto, tanto tempo.

Il pre-partita vive proprio della situazione fisica dello sloveno, ancora in game-time decision. Alla fine Doncic è della sfida. Il suo inizio non è scintillante: qualche palla persa di troppo e un fallo tecnico lo rendono nervoso, e i Clippers ne approfittano.

I ragazzi di coach Rivers, nonostante un’altra pessima serata al tiro di George (che sta diventando un serio problema), riescono a toccare il +21. È qui che lo sloveno si sveglia e trascina i suoi, peraltro privi di Porzingis, grazie a un parziale di 16-0 nel terzo quarto. La partita è accesissima nel quarto periodo, quando le squadre si scambiano triple su triple. Importante quella di Leonard, che aveva portato i Clippers avanti 119-117 a 1:56 dalla fine della partita. Dallas rimonta ma Lou Williams pareggia a 121 con due tiri liberi. Le ultime occasioni di segnare, da una parte e dall’altra, sono sprecate. Si va all’overtime.

Overtime ricco di cambi di lead (ben otto). Overtime deciso da quel fenomeno col numero 77, che chiude a 43 punti, 17 rimbalzi e 13 assist. Clamoroso.

 

Boston Celtics 110-106 Philadelphia 76ers (Celtics vincono la serie 4-0)

Leggi qui.

Precedente1 di 2
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA