Seguici su

News NBA

NBA, i Boston Celtics completano lo sweep: 4-0 e Philadelphia va a casa

I Celtics approdano al turno successivo dopo aver vinto Gara 4 con il risultato di 110-106

Niente da fare per i Philadelphia 76ers che si arrendono ancora una volta di fronte ai Boston Celtics, nonostante le belle parole di rivalsa di Joel Embiid al termine di Gara 3. Troppo forte la compagine di Brad Stevens che dopo aver chiuso sotto di 5 punti il primo quarto, ha trovato la forza e la costanza per rimanere davanti fino alla fine, con un piccolo brivido sul finale quando Phila ha tentato la reazione d’orgoglio.

Gli uomini di coach Brett Brown hanno chiaramente dato tutto, ma l’assenza permanente alla postseason di Ben Simmons causa infortunio ha pesato troppo nel computo totale della serie. La verità, ora, è che il coach di Philadelphia rischia il posto: nelle ore precedente a Gara 4 sono uscite diverse voci di un suo possibile licenziamento al termine di questa avventura Playoff. Vedremo cosa succederà.

Tornando su Gara 4, da sottolineare la bella prestazione di Kemba Walker (32 punti) e Jayson Tatum (28 punti + 15 rimbalzi) in casa Boston. Dall’altra parte non sono bastati i 30 punti + 10 rimbalzi di Joel Embiid ed i 20 di Tobias Harris, quest’ultimo sfortunato protagonista di una lesione all’occhio che ha costretto il giocatore ad abbandonare temporaneamente il parquet.

Nel prossimo turno Boston affronterà con tutta probabilità i Toronto Raptors, vicini anche loro ad uno sweep, stavolta ai danni dei Brooklyn Nets.

 

Boston Celtics-Philadelphia 76ers 110-106 (Boston vince la serie per 4-0)

 

Leggi anche:

NBA, Brett Brown sulla graticola: Philadelphia pensa ad un nuovo coach?

Buon compleanno NBAReligion.com: 8 anni sotto la stella di Kobe

NBA, sospiro di sollievo per Luka Doncic

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA