Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid: “Così non va bene, dobbiamo cambiare”

Le parole di Joel Embiid dopo la sconfitta contro Boston: “Tatum è stato devastante, dobbiamo fermarlo”

Joel Embiid è molto deluso dall’andamento di Philadelphia in questi Playoff NBA: sconfitti dai Boston Celtics per 128-101, i 76ers sono ora sotto 2-0 nella serie. Il tempo per recuperare c’è, ma servono dei cambiamenti.

Senza Ben Simmons out per infortunio, Philly si è aggrappata a Joel Embiid, autore di 34 punti, 10 rimbalzi e 3 assist. Ma tutto ciò non è bastato e, alla fine, Embiid & Co. hanno ceduto il passo ai Celtics e a Jayson Tatum, top scorer di Boston.

Proprio in merito alla difesa sul numero 7 dei Celtics, Joel Embiid ha mosso delle critiche sulla strategia difensiva ideata da coach Brown, come riporta Ben Golliver del Washington Post. Queste le dichiarazioni di Embiid:

“Jayson ha spaccato la partita: devi trovare un modo per togliergli la palla dalle mani. Vogliono che rimanga indietro, ma dobbiamo apportare modifiche perché così non va bene. È facile dirlo, ma qualcosa deve cambiare, altrimenti per noi è finita. Dobbiamo essere più aggressivi e più fisici” 

Una sconfitta che pesa e che mette a rischio il passaggio del turno per Philadelphia: oltre a Embiid, sono serviti a poco di 18 punti di Richardson, i 14 di Shake Milton e i 13 punti, 11 rimbalzi e 2 assist di Tobias Harris.

Domina Jayson Tatum con 33 punti, 5 rimbalzi e altrettanti assist, chiudendo con il 60% dal campo e ben il 66,7% da tre (8/12): è la seconda partita dei Playoff che chiude oltre i 3o punti (in Gara 1 ne aveva fatti 32). In casa Celtics bene anche Walker (22 pt.-4 rb.-2 ast.) e Jaylen Brown, autore di 20 punti e 5 rimbalzi.

Gara 3 diventa fondamentale per il futuro di entrambe le compagini: Boston vuole chiudere la serie, mentre Phila vuole riaprirla. Senza Simmons, difensivamente importantissimo per la squadra, starà a Embiid trascinare i suoi.

E chissà se Brett Brown non ascolti le sue parole.

 

Leggi anche:

Playoff NBA: Boston vola e fa 2-0! Dallas e Utah vincono e portano le rispettive serie sull’1-1

Mercato NBA, Bertans rimane la priorità per la free agency degli Wizards

NBA, Joe Harris lascia la bolla

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA