Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Coach Popovich: “Jokic è la reincarnazione di Larry Bird”

Il Coach dei San Antonio Spurs Gregg Popovich ha rilasciato un’intervista nella quale spiega ciò che pensa di Nikola Jokic

Nella notte i San Antonio Spurs sono stati battuti dai Denver Nuggets per 132 a 126 anche grazie, manco a dirlo, a Nikola Jokic, autore di una partita da 25 punti e 11 rimbalzi. Dopo la partita l’allenatore della compagine texana Gregg Popovich ha parlato della partita e, alla domanda circa cosa pensasse del centro della franchigia del Colorado ha affermato:

“Forse è il miglior lungo passatore della lega, o comunque ci va molto vicino.”

L’impressione è che Popovich, intenditore di basket se ce n’è uno, sia rimasto folgorato dalla visione e dalle abilità di passatore di Nikola Jokic. Il coach dei San Antonio Spurs ha poi aggiunto al microfono di Marc Stein del New York Times:

“Jokic è la reincarnazione di Larry Bird. I suoi avversari non hanno mai visto nulla di simile: esce sul perimetro e tira da tre, ma quando va a rimbalzo lo fa in un modo tutto suo. Dovrebbe esserci una regola NBA che non gli permetta di toccare e ritoccare il pallone per prenderne il possesso e controllarlo. Quando fa così è Moses Malone. È lì sotto canestro, salta mezzo centimetro, però tocca il pallone una volta, poi due, poi tre e alla fine segna con un sottomano. Non è fortuna perché lo fa tutte le volte. È fantastico a rimbalzo, oltre a essere il miglior passatore tra i lunghi della lega, o comunque uno dei migliori. È un giocatore davvero speciale”

Nel frattempo i San Antonio Spurs, perdendo, si sono complicati un po’ la vita, dopo che, grazie alla vittoria sulla diretta concorrente per l’ottavo posto (Memphis), si erano portati a poco più di una vittoria dai playoff.

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA: Raptors ancora imbattuti nella bolla! Crollano i Lakers, Boston domina Brooklyn

NBA, Popovich e l’organizzazione della bolla: “Adam Silver è il nostro leader. È un visionario”

Doc Rivers risponde a Trump: “Le sue critiche? È un personaggio vergognoso”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets