Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Doncic tripla doppia e supera un altro record

In ottica Playoff, potrà fare la differenza Luka “Magic”? Nel frattempo ha superato un traguardo non da poco

luka doncic

Nella partita vinta ieri notte contro i Sacramento Kings, il magico Luka Doncic ha concluso con la 16ª tripla doppia della stagione, superando anche un record importante. Il giocatore dei Dallas Mavericks, infatti, con una prestazione da 34 punti, 20 rimbalzi (career-high) e 12 assist è diventato il giocatore più giovane nella storia della NBA a registrare una tripla doppia composta da almeno 30 punti e 20 rimbalzi

Inoltre, Doncic è il secondo giocatore che durante questa stagione è riuscito a concludere una partita con certi numeri. Il primo è stato il centro dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, che a febbraio, in una partita contro gli Utah Jazz, ha messo a segno 30 punti, 21 rimbalzi e 10 assist.

Doncic sembra essersi ben ambientato all’interno della bolla, anche se nelle due partite precedenti i Mavs hanno perso. Nonostante ciò, il ROY 2019 ha sempre giocato con costanza, abilità e grandi numeri, che però non hanno inciso abbastanza sul risultato finale. Al momento la franchigia texana si trova al settimo posto della Western Conference con un record 41-29 e un posto assicurato per i Playoff NBA 2020.

Dunque ora bisognerà pensare alla postseason. Doncic dovrà dimostrare di poter fare la differenza sul campo anche in un contesto tanto competitivo come quello dei Playoff. Altrettanto dovranno fare i compagni di squadra e il braccio destro Kristaps Porzingis.

D’altra parte se la classifica dovesse rimanere intatta fino alla fine della regular season, i Mavericks dovrebbero affrontare i Los Angeles Clippers, una squadra molto affiatata e pronta a tutto pur di arrivare alle NBA Finals.

 

Leggi anche:

Sfuma la seconda bolla NBA per le 8 squadre non ad Orlando?

NBA, Jaren Jackson Jr. fuori per il resto della stagione

NBA, Lillard: “Carmelo? Un Hall of Famer”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks