Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron elogia Davis: “È una fortuna giocarci insieme”

Le parole al miele di LeBron a Davis al termine della partita: “È un giocatore che può fare tutto”

lebron davis

Per LeBron James e i Los Angeles Lakers è stata una grande serata: con la vittoria su Utah, i Lakers hanno conquistato ufficialmente il primo posto nella Western Conference. Più di LeBron, il vero protagonista è stato Anthony Davis.

Al termine della partita, LeBron ha parlato del traguardo raggiunto, elogiando anche il suo compagno di squadra ai microfoni di Spectrum SportsNets:

“Abbiamo lavorato sin dall’inizio della stagione per raggiungere questo obiettivo e, finalmente, ci siamo riusciti. In passato le cose non sono andate come volevamo, ma abbiamo lavorato ogni giorno per migliorarci e ora eccoci qui. Quando hai un giocatore così forte in squadra è una fortuna poterci giocare: quando sei un grande giocatore, impari da una partita e ti adegui per quella dopo e Anthony stasera lo ha fatto. È uno di quei giocatori che posso fare tutto” 

Nonostante la vittoria, LeBron ha trovato gli aspetti da migliorare in vista delle prossime partite e dei Playoff:

“In difesa siamo andati bene, abbiamo avuto giusto qualche problema e, per il futuro, meglio evitare di averli. Per il resto sicuramente dobbiamo migliorare nel far girare la palla, dobbiamo essere più decisi e più dinamici nel far muovere la palla da un lato all’altro. Fortunatamente siamo sulla strada giusta” 

Alla fine della partita LeBron James ha registrato 22 punti, 8 rimbalzi e 9 assist, mentre Anthony Davis ha terminato la partita con ben 42 punti, 12 rimbalzi e 4 assist: sempre contro i Jazz, Davis ha eguagliato uno dei tanti record di Kobe Bryant.

Visto il notevole vantaggio dei Lakers sui Clippers, secondi, le prossime partite saranno un ulteriore banco di prova per migliorare gli aspetti elencati da LeBron.

Poi ci saranno i Playoff, dove i LeBron e Davis faranno di tutto per vincere il titolo NBA.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Lakers al primo posto a Ovest: non succedeva dal 2010

Risultati NBA: AD travolge Utah e i Lakers chiudono primi a Ovest. Zion trascina NOLA contro Memphis

NBA, Donovan e Budenholzer migliori coach dell’anno secondo la NBCA

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers