Seguici su

News NBA

NBA, 2 giocatori su 322 positivi al coronavirus

i giocatori positivi hanno lasciato il Disney World Resort per isolarsi

Due giocatori NBA sono risultati positivi al test del coronavirus da quando sono arrivati ​​all’interno della bolla di Orlando. La lega ha annunciato la notizia lunedì, dicendo che 2 dei 322 test effettuati dal 7 luglio sono risultati effettivamente positivi.

Gli atleti positivi non hanno mai superato la quarantena e si sono isolati fuori da Disney World, controllati giornalmente dallo staff medico. Per poter tornare ad allenarsi dovranno aspettare l’esito dei due prossimi tamponi: se negativi, dovranno sottoporsi a vari esami clinici per poi, infine, rimanere altri giorni in quarantena.

Sono 19 gli altri giocatori positivi che non sono partiti per la Florida: per farlo, dovranno seguire lo stesso iter dei colleghi. Tra questi ci sono Nikola JokicRussell Westbrook, stella degli Houston Rockets, che ha annunciato la sua positività al virus tramite Instagram. 

La Florida è, attualmente, il più grande focolaio di coronavirus negli Stati Uniti: per questo motivo, molti membri dello staff e giocatori non sono convinti dell’efficenza della bolla. Sorgono anche molti dubbi sull’assenza a Orlando di top players del calibro di James Harden.

La stagione è pronta a ripartire il prossimo 30 luglio, quando alcune squadre si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i Playoff.

Nella Eastern Conference i Brooklyn Nets, privi di molti giocatori tra cui Kevin Durant, Irving e DeAndre Jordan se la vedranno con gli Orlando Magic e gli Washington Wizards, che dovranno fare a meno di Bradley Beal e Davis Bertans.

Anche a Ovest ci sono molte pretendenti: una tra Memphis Grizzlies, i New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, Portland Trail Blazers, Phoenix Suns e San Antonio Spurs affronterà al primo turno LeBron James e i suoi Lakers, coronavirus permettendo.

 

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Richaun Holmes esce dai confini della bolla per il cibo d’asporto

JJ Redick concorda con Ja Morant sulla bolla NBA: “È ben organizzata!” 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA