Seguici su

News NBA

Mercato NBA, Danilo Gallinari: “Io free agent? Per ora non ci penso”

Il Gallo è intenzionato a lottare sul campo per il suo futuro

danilo gallinari

La presenza di Danilo Gallinari ha sempre portato una prospettiva unica agliOklahoma City Thunder. Come veterano del team ha saputo portare un importante livello di competenza e professionalità sia in campo che fuori ai suoi compagni di squadra più giovani.

Anche in un momento di emergenza come quello attuale, il giocatore azzurro sembra avere la mente sgombra e non pensare a quello che sarà il suo futuro prossimo. Free agent al termine di questa stagione, il ‘Gallo’ avrebbe dovuto scegliere presumibilmente la sua nuova squadra in queste settimane, ma l’emergenza Covid-19 ha scombussolato il calendario, e cosi anche i suoi piani.

Nessuna distrazione, solo il basket per Gallinari, che si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni per Thunder Talk, rubrica tenuta dalla squadra di Oklahoma sul loro sito ufficiale:

“Credo che io e Paul potremmo aiutare la squadra come veterani, ma penso che alla fine, dato che giocheremo a pallacanestro, tutti sapranno cosa fare.”

“Il lato positivo è che non avremo molte distrazioni. Sarà davvero tutto incentrato sul basket, e prepararsi agli allenamenti e a giocare cosi tanti incontri diventerà naturale.”

La sicurezza del giocatore verso i suoi compagni di squadra sembra del tutto giustificata. La squadra sembra pronta a competere.

Lo hanno ampiamente dimostrato i suoi giocatori, che hanno approfittato per fare sedute di allenamento individuali, addirittura prima che la squadra iniziasse i suoi programmi; e la stessa natura competitiva li ha portati a battere una sicura contendente come Boston durante le ultime partite giocate a Marzo.

“La ragione principale è che stiamo lottando per qualcosa, e credo che quello per cui stiamo lottando e quello per cui giocheremo è molto più importante della free agency.”

Ha concluso, dimostrando di non pensare per ora a quello che sarà il suo destino.

 

Leggi anche:

NBA, Kemba Walker: “Ho trascorso questi mesi completamente solo, sono pronto”

Charles Barkley dichiara: “Golden State non sarà più incontrastata”

NBA, Zion carica i suoi: “Sono in grande forma, possiamo arrivare lontano”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA