Seguici su

Curiosità

I 10 rookie NBA sotto i riflettori nella bolla di Orlando

La ripresa della stagione NBA è vicina e le giovani leve non vedono l’ora di mettersi in mostra. Analizziamo insieme i possibili exploit

8. Rui Hachimura

Stats in stagione: 13.4 punti + 6.0 rimbalzi + 1.7 assist in 29.7 minuti

Per gli Washington Wizards la bolla può essere un’occasione per sviluppare i più giovani. Il rookie Rui Hachimura godrà di una grande opportunità, data l’assenza di Bertans, suo pari ruolo. Hachimura è uno dei prospetti più interessanti: in stagione, ha viaggiato con 13 punti e 6 rimbalzi di media, mettendosi in mostra, ma non quanto ci si aspettasse. In attacco può segnare in vari modi, grazie a un fisico atletico e a un discreto tiro in sospensione. Gli Wizards potrebbero incoraggiarlo a tirare maggiormente dall’arco, nonostante delle percentuali poco entusiasmanti. Difensivamente è ancora acerbo, ma ha tutte le qualità per migliorare ulteriormente.

 

7. Tyler Herro

Tyler Herro

Stats in stagione: 12.9 punti + 4.0 rimbalzi + 1.9 assist in 29.7 minuti

Miami Heat potranno dare visibilità Playoff al rookie Tyler Herro. La giovane squadra di coach Spoelstra ha tutte le carte in regola per fare bene, con un sistema collaudato, in cui Herro è un ingranaggio importante. Bisognerà vedere se il giovane riuscirà a reggere la pressione di un basketball completamente diverso da quello visto in regular season. La sua capacità di tirare in ogni situazione e di mettere a referto punti rapidi uscendo dalla panchina però sono qualità molto apprezzate. Prima della sospensione viaggiava con 13 punti di media, sfiorando il 40% dall’arco. Un elemento essenziale nella macchina di Miami.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità