Seguici su

News NBA

Le 7 partite da vedere della nuova ripartenza NBA

Le ultime 8 partite di regular season mettono di fronte diverse squadre per big match tutti da gustare

Memphis Grizzlies vs New Orleans Pelicans (3 agosto)

Zion

Credits to www.chatsports.com, via Google

La NBA ha fatto di tutto per poter includere Zion Williamson nella bolla di Orlando. Così ecco che per NOLA questa sarà una sfida sostanzialmente decisiva: in caso di sconfitta saranno ufficialmente fuori dalla lotta per l’ottavo posto, altrimenti avranno una chance di mettere in pericolo la postseason dei Memphis Grizzlies e sognare la sfida spareggio se termineranno a meno di 4.5 partite di distanza dalla compagine del Tennessee. Da valutare le condizioni di Williamson e del suo ginocchio, ma c’è chi l’ha segnalato in forma strepitosa. Dall’altra parte troviamo Ja Morant. Sarà sfida tra i due rookie più forti di questa lega.

 

Boston Celtics vs Toronto Raptors (7 agosto)

I campioni in carica sono sempre loro: i Toronto Raptors avranno una sfida decisamente importante per la definizione del loro seeding finale, così come i Boston Celtics. I canadesi hanno voglia di tornare in campo e mostrare di essere una squadra pronta e costruita per giocare la pallacanestro playoff. A sostenere tale tesi ci ha pensato Fred VanVleet il quale ha dichiarato che Toronto è pronta a difendere il loro titolo e che, certamente, vorranno testarsi durante l’offseason anche senza una stella come Kawhi Leonard. Poi ci sarebbero Pascal Siakam, Kyle Lowry e Marc Gasol…. e coach Nick Nurse con un nuovo splendido lavoro svolto durante tutta l’attuale stagione.

 

Denver Nuggets vs Los Angeles Lakers (10 agosto)

Los Angeles Lakers

Un’altra sfida tra top della classe sarà quella tra Los Angeles Lakers e Denver Nuggets. Ancora una volta, i gialloviola potrebbero affrontare questo match per lanciare un chiaro messaggio ai Nuggets in vista dei playoff. Sarà curioso capire come la compagine del Colorado si presenterà a questa sfida. Prima cosa: valutare le condizioni fisiche di Nikola Jokic, risultato positivo al test del coronavirus di qualche giorno fa. Denver è la vera mina vagante ad Ovest, probabilmente la squadra che più di tutte riesce ad accoppiarsi in maniera flessibile contro i diversi tipi di basketball delle squadre NBA.

 

Toronto Raptors vs Philadelphia 76ers (12 agosto)

Il piatto forte di questo finale di regular season 2019-20 vedrà invece i Toronto Raptors sfidare i Philadelphia 76ers. Anche sulla compagine di Joel Embiid non ci sono state segnalazioni di sorta per quanto riguarda la condizione fisica attuale. Tutti si aspettano comunque che Phila possa tornare brillante in un finale di stagione troppo importante per loro: attualmente si trovano in sesta posizione e devono cercare di mettere più “W” possibili in cascina. Il rischio è quello di affrontare subito un top team durante il primo turno Playoff… e indovinate chi potrebbero pescare in questo momento? Una tra Boston Celtics e Toronto Raptors (solo se perderanno parte delle loro ultime partite, ndr).

 

 

Leggi Anche

Chris Paul commenta le divisioni tra giocatori sulla ripartenza NBA

NBA, Chris Bosh e la decisione di andare ai Miami Heat

NBA, Trae Young firma ufficialmente per Klutch Sports

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA