Seguici su

Mercato NBA 2024

Riparte il mercato NBA per una settimana: ecco i free agent migliori

Da oggi alle 18 le franchigie impegnate ad Orlando avranno l’occasione di poter pescare dal mercato dei free agent. Vediamo quali sono i nomi più interessanti

La NBA ripartirà tra poco più di un mese, il 30 luglio, nel complesso di Disney World ad Orlando, in Florida. Sono già arrivate le prime assenze (Bertans e Ariza), ma nonostante le tante voci di dissenso, la lega sembra comunque decisissima a riprendere la stagione.

Per dare un ulteriore garanzia alle squadre impegnate, la NBA ha permesso l’apertura di una mini-finestra di mercato esclusiva per i free agent. In questo modo, le franchigie potranno firmare giocatori per rinforzare la panchina in caso di infortuni o assenze per Coronavirus.

Nonostante la finestra apra solo oggi, 23 giugno alle ore 18, ci sono già stati i primi accordi. È il caso di Corey Brewer, che firmerà fino a fine stagione con i Sacramento Kings. Quali sono quindi i nomi più importanti rimasti sul mercato? Chi potrebbe concretamente dare una mano alle squadre impegnate ad Orlando?

  • Tyler Johnson: è uno dei nomi più caldi di queste ore. L’ex Heat e Suns è sul taccuino degli Houston Rockets. Non potrebbe essere altrimenti, visto che (infortuni esclusi) si è sempre distinto come un buonissimo tiratore, soprattutto ai tempi di Miami.
  • Joe Johnson: nonostante le indicazioni siano quelle di poter firmare solo giocatori che siano scesi in campo in NBA o in G League nelle ultime due stagioni, un’eccezione potrebbe valere per JJ. Il giocatore ha infatti fatto tutto il training camp con i Pistons, prima di essere tagliato. Questo potrebbe garantirgli una possibilità.
  • Trey Burke: non certo una garanzia difensivamente, ma il buon Trey sa essere un buon asset
    offensivo.
  • Jordan Bell: buone cose fatte vedere nella macchina perfetta degli Warriors, molte meno con i T’Wolves. Le mancanze al tiro pesano, ma un centro in grado di cambiare difensivamente senza troppi problemi può sempre far comodo.

Precedente1 di 2
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024