Seguici su

Houston Rockets

Hakeem Olajuwon sicuro: “Harden è allo stesso livello di Jordan e Chamberlain”

Secondo Hakeem “The Dream”, James Harden è allo stesso livello di Jordan e Chamberlain

Hakeem Olajuwon è certamente uno dei migliori giocatori della storia della NBA e secondo lui tale definizione è meritevole anche per James Harden il quale, secondo ‘The Dream’, meriterebbe un posto nella classifica dei giocatori più forti di sempre. Olajuwon si è espresso con parole che sicuramente faranno discutere sull’MVP del 2018, che ha contribuito a modificare drasticamente il gioco negli ultimi anni. Infatti nella trasmissione sportiva “The A-Team”, l’Hall of Famer si è così rivolto:

“È estremamente difficile trascinare una squadra nel suo ruolo, da leader. Nonostante ciò, lui ha dimostrato di saperlo fare. Se guardiamo le statistiche, è un giocatore ai livelli di Michael Jordan e Wilt Chamberlain.”

Certamente Harden è uno dei migliori realizzatori nella storia della lega. A dispetto di come terminerà la stagione, il ‘Barba’ con i suoi 34.4 punti a partita sarà il miglior realizzatore della NBA per il terzo anno consecutivo. Inoltre i 36.1 punti di media della scorsa stagione, sono secondi solamente a Jordan e allo stesso Chamberlain. Probabilmente la guardia dei Rockets al termine della carriera finirà nella lista dei migliori realizzatori all-time.

Quello che manca al Barba, però, è la conquista del titolo NBA, ma secondo Olajuwon (che ha vinto l’anello nel 1994 e nel 1995. ndr) sarà solo questione di tempo:

“Non ci sono dubbi sul fatto che Harden sia un campione. Penso che il titolo sia solo una questione di tempo. Qualsiasi giocatore gli si metta a fianco giocherà bene. Questo perché James è un giocatore davvero completo. È un vincente e sa come vincere.”

 

Leggi anche:

NBA, Barkley: “LeBron più completo, ma per vincere scelgo Jordan”

NBA, anche Korver sposa la linea Irving: “Il cambiamento è più importante”

NBA, misure severe nella bolla: linea anti-contagio e tracciamento parametri

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets