Seguici su

News NBA

NBA, Adam Silver: “Jordan ha molta influenza nelle decisioni della lega”

Adam Silver afferma che Michael Jordan ha un peso specifico notevole nelle decisioni prese dalla NBA

La ripartenza della stagione NBA fissata per il 31 luglio coinvolgerà 22 squadre. Tutte e 22 finiranno le partite rimanenti della regular season, con la possibilità di un torneo play-in per raggiungere l’ottavo posto. In seguito ci sarà un tradizionale format playoff da 16 squadre.

Questa soluzione è arrivata dopo un mese di discussioni tra il commissioner Adam Silver e i proprietari delle diverse franchigie. Durante queste discussioni sono state ideate diverse proposte creative, come una fase a gironi in stile coppa del mondo o un torneo a 30 squadre. Questa situazione senza precedenti ha favorito il proliferare di diverse idee, ma non ci sarà alcun cambiamento storico.

Adam Silver ha dichiarato a TNT Thursday Night che Michael Jordan, proprietario degli Charlotte Hornets, è stata una delle voci più influenti a favore del mantenimento del formato tradizionale. Evidentemente l’opinione di Jordan ha molto peso in queste discussioni.

“Questa decisione è stata fortemente voluta da Michael Jordan. Nonostante la sua squadra, gli Hornets, non siano una delle 22 partecipanti, la sua opinione è la più rispettata quando si parla di basket. Ha compreso che era molto importante mantenere il formato a 16 squadre. Perché c’erano molte proposte sul tavolo e abbiamo preso molte di queste proposte sul serio.”

Silver ha poi aggiunto:

“Ho concordato con Michael che c’è già molto caos nel mondo, non solo a causa dei disordini razziali che stiamo vivendo ora. Non dobbiamo stravolgere anche la NBA. E la normalità è rappresenta da playoff con otto squadre ad ovest e otto squadre ad est. Il nostro obiettivo è quello di assegnare il titolo ad una di queste squadre.”

Dunque l’NBA freme dalla voglia di ricominciare.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James contro Laura Ingraham: “Non ne possiamo più di questo trattamento”

NBA, ecco l’unica squadra che ha votato contro la ripartenza

I 10 migliori percorsi ai playoff NBA secondo Bleacher Report

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA