Seguici su

News NBA

NBA, ecco l’unica squadra che ha votato contro la ripartenza

Ecco perché i Portland Trail Blazers sono stati l’unica squadra a non condividere il piano di ripartenza proposto dalla NBA

lillard mccollum

Ieri, la NBA ha annunciato la ripartenza della stagione con 22 squadre invitate a sfidarsi ad Orlando per competere per i playoff. Le altre otto squadre non parteciperanno. Se l’NBPA accetterà il progetto, la stagione inizierà ufficialmente il 31 luglio 2020. Tutte le squadre hanno accettato la proposta di Adam Silver. Tutte eccetto una: i Portland Trail Blazers.

Qual è il motivo per cui i Blazers hanno rifiutato? Perché secondo Chris Haynes di Yahoo Sports hanno preferito un piano da 20 squadre anziché da 22. La guardia C.J. McCollum si è dichiarata orgogliosa della proprietà dei Blazers nell’aver rispettato la volontà dei giocatori nelle votazioni.

Tutte le squadre invitate a partecipare alla restante regular season hanno la possibilità di raggiungere i playoff. In particolare si tratta dei Portland Trail Blazers, New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, San Antonio Spurs, Phoenix Suns e Washington Wizards.

Si comprende subito come cinque di queste sei squadre appartengano alla Western Conference in lotta per raggiungere un posto ai playoff, attualmente occupato dai Memphis Grizzlies. Infatti Memphis ha 3.5 partite di vantaggio sui Blazers, Kings e Pelicans che occupano il nono posto.

La competizione sarà dunque molto agguerrita. È stata lampante la volontà dei Blazers di eliminare dalla corsa due possibili contendenti come i Suns o gli Spurs.

 

Leggi anche:

I 10 migliori percorsi ai playoff NBA secondo Bleacher Report

NBA, Svelato il protocollo in caso di nuovi positivi al virus

NBA, Michele Roberts si è detta sorpresa per la data che fisserà l’inizio della stagione 2020-2021

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA