Seguici su

Curiosità

I 10 migliori percorsi ai playoff NBA secondo Bleacher Report

Vediamo come hanno affrontato i playoff le migliori dinastie NBA, valutando i loro percorsi in base alla difficoltà e cercando di spiegare perché sono così epici

9. San Antonio Spurs – 1999

Credits to: www.nbadaily.com

Record Playoff: 15-2

Squadre affrontate: MIN (25-25), LAL (31-19), POR (35-15), NYK (27-23)

La stagione 1999 è contrassegnata da un grosso asterisco, a causa del lungo lockout. Questo non toglie ai San Antonio Spurs il diritto di entrare in questa speciale graduatoria. Questa squadra poteva schierare una delle coppie di lunghi migliori di sempre, con Tim Duncan e David Robinson. Tim, al suo secondo anno, viaggiò a 23 punti di media. In questa corsa playoff, gli Spurs rifilarono uno “sweep” ai Lakers di Kobe e Shaq, e ai Portland Trail-Blazers di Rasheed Wallace e Damon Stoudamire. Solo Kevin Garnett al primo turno, e un incredibile Allan Houston in gara 3 delle Finals, riuscirono a interrompere, almeno per una sera, la corsa al titolo NBA della squadra di Gregg Popovich.

 

8. Boston Celtics – 1986

Credits to: digausted33.blogspot.com

Record Playoff: 15-3

Squadre affrontate: CHI (30-51), ATL (50-32), MIL (57-25), HOU (51-31)

Boston Celtics del 1986 sono riconosciuti come una delle migliori squadre della storia NBA. Il frontcourt era fortissimo. Contava su giocatori come Larry Bird, Kevin McHale, Robert Parish e Bill Walton. I Celtics stracciarono al primo turno i Chicago Bulls di Michael Jordan. Avanzando verso le Finals NBA trovarono una scarna resistenza, composta soprattutto da Dominique Wilkins. In finale trovarono gli Houston Rockets, che tentarono in qualche modo di ostacolare la corsa al titolo dei biancoverdi senza però troppo successo: i texani dovettero cedere con il risultato di 4-2.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità