Seguici su

Curiosità

I 10 migliori percorsi ai playoff NBA secondo Bleacher Report

Vediamo come hanno affrontato i playoff le migliori dinastie NBA, valutando i loro percorsi in base alla difficoltà e cercando di spiegare perché sono così epici

7. Cleveland Cavaliers – 2016

Record Playoff: 16-5

Squadre affrontate: DET (44-38), ATL (48-34), TOR (56-26), GSW (73-9)

LeBron James e i suoi Cleveland Cavaliers dovettero affrontare la squadra con il miglior record di vittorie di sempre. I Golden State Warriors non solo dominarono la stagione regolare (73-9, ndr) ma arrivarono a una sola gara dal titolo. La leggenda della corsa al titolo NBA dei Cavs risiede proprio nella rimonta alle Finals dopo essersi ritrovati sotto con il punteggio di 1-3. Cleveland vinse le prime due serie di quella postaseason con un paio di 4-0, subendo poi due sconfitte alle Finali di Conference contro i Toronto Raptors. Questa corsa al titolo NBA, non è la più dominante di sempre, ma evoca in tutti gli appassionati grandissime emozioni.

 

6. Los Angeles Lakers – 1987

Record playoff: 15-3

Squadre affrontate: DEN (37-45), GSW (42-40), SEA (39-43), BOS (59-23)

Magic Johnson, durante i playoff del 1987, scatenò tutto il suo talento. I Lakers dovettero riscattarsi dalla deludente stagione precedente. Arrivarono alle Finals dominando la propria Conference: persero un’unica partita contro i Golden State Warriors. In finale NBA, invece, si scontrarono con i campioni in carica dei Boston Celtics. La serie fu avvincente, ed ebbero la meglio i californiani. I Lakers non dovettero affrontare squadre pericolose durante la loro corsa al titolo. L’unica squadra al loro livello fu Boston che tentarono di difendere lo scettro senza troppo successo: 4-2 per i gialloviola.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità