Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Trae Young: “Bisognerebbe aggiungere la linea da 4 punti”

Secondo l’All-Star degli Hawks, la NBA dovrebbe aggiungere la linea da 4 punti

La guardia tiratrice degli Atlanta Hawks, Trae Young è intervenuta a sostegno dell’aggiunta della linea da quattro punti nella NBA. Durante una trasmissione di ESPN, Adrian Wojnarowski ha chiesto alla stella degli Hawks il suo punto di vista su tale possibilità. Dopotutto la BIG3 (il campionato professionistico di basket 3 contro 3 fondato da Ice Cube) ha già introdotto il tiro da quattro punti nella sua stagione inaugurale diversi anni fa.

Piuttosto sicuro, Young si è detto contento dell’idea perché ne trarrebbe vantaggio. Queste le sue parole:

“Mi aiuterebbe molto. Realizzeremmo molte giocate da quattro punti. Inoltre se gli avversari si accanissero su di me nei pressi della linea da 4, otterremmo numerose giocate da cinque punti. Questo ci aiuterebbe sicuramente. Io, personalmente, sono pronto per la linea da quattro punti.”

Dal momento che la BIG3 ha annullato la stagione estiva 2020 a causa dell’epidemia di coronavirus, la NBA potrebbe anche pensare di adottare la modifica della regola. La guardia tiratrice degli Hawks è stato un faro luminoso in una triste stagione 2019-2020 che ha dovuto convivere con la prematura scomparsa di Kobe Bryant e l’improvvisa sospensione per i motivi accennati poco sopra.

Prima che la stagione venisse sospesa, Trae Young stava viaggiando a cifre davvero interessanti: 29.6 punti, 4.3 rimbalzi, 9.3 assist a partita, con una percentuale del 43.7 % dal campo e del 36.1% dalla distanza. 

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo fa gola anche ai Miami Heat

NBA, Shaquille O’Neal su Kobe: “Lui e Michael Jordan erano uguali”

La NBA lancia il canale ufficiale YouTube NBA Europe

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks