Seguici su

News NBA

NBA, Sam Smith racconta: “Quella volta in cui MJ negò il pasto a Horace Grant”

Il giornalista di ‘Chicago Tribune’ e l’aneddoto su Jordan con l’ex centro dei Bulls

Con l’uscita di ‘The Last Dance’ stanno venendo fuori diversi retroscena legati alla carriera di Michael Jordan e il suo rapporto quasi ‘dittatoriale’ con i compagni di squadra. L’ultimo aneddoto in ordine cronologico l’ha svelato poche ore fa il buon Sam Smith, ex giornalista di ‘Chicago Tribune’ ai tempi dei Bulls degli anni ’90 e che ha seguito in prima persona ogni episodio legata ad una delle compagini più forte nella storia della pallacanestro.

Smith, durante un podcast, ha raccontato di quella volta in cui MJ decise di negare un pasto a Horace Grant dopo una partita in cui l’ex centro dei Bulls non si mise di certo in evidenza:

“Negli anni vari giocatori sono venuti da me a dirmi: ‘Sai cos’ha fatto? Quando eravamo in aereo ha tolto il cibo dal piatto di Horace Grant perché aveva giocato male’. Mi dicevano che Michael si rivolgeva direttamente alle hostess dicendo loro di non dar da mangiare a Grant perché non se l’era meritato. “Perché non lo scrivi?” mi chiedevano. “E io provavo a spiegar loro che non sono mai stato un giornalista che scrive ‘secondo alcune fonti’. Mi servivano i nomi: se erano disposti ad accettare di uscire allo scoperto l’avrei scritto senza problemi. Ma non lo fecero e mi dissero ‘No, no: non possiamo dire una cosa del genere su Michael Jordan’.”

 

Leggi anche:

Le 9 rivalità NBA tra giocatori più intense di sempre

NBA, Silver incontra i giocatori: i punti salienti della conference-call

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA